CUNEO - 'Hat-trick', un tuffo nel calcio inglese: in uscita il libro del cuneese Alberto Emmolo

Otto storie di altrettanti attaccanti che hanno segnato la storia della Premier League raccontate dal legale classe '84, dirigente e addetto stampa del Boves MdG

a.d. 07/05/2019 15:30

Un libro dedicato agli appassionati di calcio, in particolare a quelli che amano il “football” inglese. Si tratta di “Hat-trick, i grandi attaccanti della Premier League”, prima fatica di Alberto Emmolo, legale cuneese classe '84, pubblicata da Urbone Publishing, casa editrice specializzata nella letteratura sportiva, in vendita da domani, mercoledì 8 maggio. 
 
Otto capitoli, otto storie, otto profili di altrettanti attaccanti che hanno scritto pagine importanti della storia del massimo campionato inglese di calcio dell'ultimo quarto di secolo: nelle 206 pagine del libro Emmolo ripercorre le carriere di Alan Shearer, Jimmy Floyd Hasselbaink, Michael Owen, Jermaine Defoe, Thierry Henry, Ruud Van Nistelrooy, Wayne Rooney e Didier Drogba attraverso aneddoti e statistiche, permettendo al lettore di rivivere ascesa, cadute e resurrezioni di otto veri e propri monumenti della Premier League. Il lavoro del legale cuneese, tifoso della Sampdoria, dirigente e addetto stampa del Boves MdG, società che milita in Prima Categoria, è impreziosito dalla prefazione di una delle penne più prestigiose del giornalismo sportivo italiano, Roberto Beccantini. Spiega lo stesso Emmolo, alla vigilia dell'uscita di “Hat-trick”: “Ho sempre amato il calcio inglese, anche se mai avrei pensato di arrivare a scriverci un libro. L'idea è nata un paio di anni fa con la proposta dell'editore Gianluca Iuorio, che ringrazio. E' banale dire che si tratta di un sogno che si realizza, ma posso dire che per me questo è un traguardo bellissimo. Ho messo nel libro tutta la mia passione e le mie esperienze, cercando di non limitarmi solo ad un freddo resoconto dei vari campionati. Spero di essere riuscito a far trasparire questa passione, spero di riuscire a suscitare qualche bel ricordo nei lettori”.
 
La prima presentazione ufficiale del libro si terrà nel pomeriggio del prossimo 13 giugno presso la Libreria dell'Acciuga, in via Dronero a Cuneo. Appuntamento da segnare in rosso sul calendario per gli amanti del calcio inglese, numerosi anche in provincia Granda. Il libro sarà in vendita presso la stessa libreria di Cuneo, a Busca presso l'edicola-cartolibreria "La Rossa" in via Umberto I 80, oltre che sul sito ufficiale di Urbone Publishing, a questo link.

 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro