CUNEO - I gemelli Dematteis ed il saluzzese Andrea Rostan al Campionato Mondiale di corsa in montagna

L'appuntamento iridato è in programma domenica 30 luglio a Premana (provincia di Lecco)

Bernard e Martin Dematteis

Fabio Rubero 28/07/2017 17:01

Domenica 30 luglio la cittadina di Premana (provincia di Lecco) ospita la 33ª edizione del Campionato Mondiale di Corsa in Montagna. Saranno i gemelli Bernard e Martin Dematteis, vero e proprio orgoglio di Sampeyre, della Valle Varaita e dell'intera provincia di Cuneo, a guidare la squadra maschile nella competizione.

Qualche fastidio fisico di troppo ha condizionato negativamente l'inverno scorso dei fratelli portacolori della Corrintime tanto da far compiere loro la scelta di rinunciare al campionato europeo di inizio luglio a Kamnik, proprio per preparare al meglio il mondiale di domenica. Ricordiamo che nel suo palmarès, Bernard Dematteis ha già un podio mondiale, quello conquistato nel 2015 a Betws-y-Coed dove si classificò secondo.

Parla cuneese anche la selezione italiana che prenderà parte alle competizioni juniores del mondiale di Premana. Al via, infatti, ci sarà Andrea Rostan (Atletica Saluzzo) che, nell'europeo di Kamnik, ha conquistato il settimo posto individuale, contribuendo in modo decisivo all’oro a squadre degli azzurrini.

Notizie interessanti:

Vedi altro