BUSCA - Il Busca Calcio è Cuneo Academy

Venerdì sera presso il teatro comunale buschese la presentazione della collaborazione tra il Busca 1920 ed l’AC Cuneo 1905

21/05/2018 08:57

È avvenuta venerdì sera la presentazione della collaborazione tra il Busca 1920 ed l’AC Cuneo 1905 nell’ottica di attivare il progetto della Cuneo Academy.
 
Al teatro comunale di Busca, oltre ai dirigenti dei grigi, erano presenti il responsabile del settore giovanile biancorosso Roberto Basso, alcuni tecnici delle giovanili del capoluogo ed alcuni rappresentanti delle istituzioni comunali della cittadina.
 
Siamo orgogliosi di questa collaborazione – ha commentato il presidente del Busca Luca Bosioperché rappresenta appieno la nostra volontà di continuare a crescere, migliorando la qualità del nostro settore giovanile e lavorando per la valorizzazione dei ragazzi”.
 
A seguire, Sergio Boscarino, mister dell’Under 14 biancorossa, e Gianlorenzo Marro, reponsabile dell’Attività di Base, hanno descritto con alcune slide il senso di questa partnership: una collaborazione che consentirà ai tecnici buschesi di formarsi affiancati da quelli biancorossi, partecipando anche alle loro riunioni tecniche mensili. Un legame ideale per creare un filo diretto tra le due società, anche sullo scambio di giovani ragazzi. “Non tutti possono diventare Cuneo Academy. Per esserlo bisogna garantire una certa continuità e la volontà di crescere con un lavoro comune”, il pensiero di Basso. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro