CUNEO - Il calcio si rimette in moto: domenica riparte la Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima in campo per la Coppa

In quarta serie subito sfide impegnative per Bra e Fossano, attese rispettivamente da Borgosesia e Prato. Il programma delle partite

Redazione 30/08/2019 12:10

Si rimette in moto il calcio regionale, ricominciano le partite ufficiali per molte squadre cuneesi. Dopo il primo “antipasto” con la Coppa Italia di Serie D (già eliminate Fossano e Bra), domenica 1° settembre il pallone tornerà a rotolare sui campi della Granda con la prima giornata del campionato di Serie D e le prime gare valide per la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, oltre alla Coppa Piemonte di Prima Categoria per quanto riguarda le squadre iscritte. 
 
Nel torneo di quarta serie le protagoniste cuneesi saranno le già citate Bra e Fossano: alle ore 15 i giallorossi ospiteranno al “Bravi” il Borgosesia, mentre al “Pochissimo” la squadra di Viassi sarà chiamata ad affrontare il Prato, formazione che ambisce al ritorno tra i professionisti, nella cui rosa figura Giacomo Piretro, portiere classe 2002 di Borgo San Dalmazzo, lo scorso anno nel giro della prima squadra del Cuneo (era in campo nel famigerato 20-0 inflitto dai biancorossi al Pro Piacenza).
 
Il programma della Coppa Italia di Eccellenza vede invece in programma tre derby cuneesi: alle ore 15 si giocheranno Giovanile Centallo-Olmo, Pro Dronero-Saluzzo e Benarzole-Corneliano Roero, oltre a Moretta-Pinerolo. Tempo di Coppa anche in Promozione: in programma Cavour-Infernotto, Pedona-Azzurra, Busca-Valle Varaita, Cheraschese-Albese, Sommariva Perno-Montatese e Santostefanese-Pro Villafranca. 
 
Chiude il quadro la Coppa Piemonte di Prima Categoria: domenica pomeriggio si giocheranno Revello-Pro Polonghera, Saviglianese-Pro Savigliano e Pralormo-Stella Maris.


Notizie interessanti:

Vedi altro