CUNEO - Il calciomercato locale entra nel vivo: tutte le news della settimana

La Pro Dronero riparte da Antonio Caridi, 'colpo' Gozzo per la Giovanile Centallo, in Promozione grandi manovre per l'Albese

Ciro Pernice (Olmo) nel mirino della Pro Dronero

Redazione 28/06/2019 10:41

Prosegue a ritmo serrato il calciomercato per quanto riguarda le società cuneesi: andiamo a passare in rassegna le ultime news dall'Eccellenza in giù.
 
In Eccellenza metterà nel mirino l'immediato ritorno in Serie D la Pro Dronero, che dopo aver confermato mister Antonio Caridi ha messo gli occhi su Ciro Pernice, difensore in uscita dall'Olmo. “Colpaccio” della Giovanile Centallo, che ha ufficializzato l'innesto di Andrea Gozzo, centrocampista, ex capitano del Saluzzo, reduce da una stagione al Pedona in Promozione. I rossoblù si sono assicurati anche le prestazioni di Matteo Baudena, portiere classe '92 in arrivo dal Benarzole, mentre è ai saluti Samuele Raspo, che con ogni probabilità troverà sistemazione in categorie inferiori. Il Corneliano Roero prende l'esterno ex Saluzzo Alberto Favale e il difensore ex Juventus e Chisola Gianluca Carfora, il Moretta rinforza la difesa con Carmine Esposito, ex Chisola.
 
In Promozione si conferma decisamente ambiziosa l'Albese, che nell'ultima settimana ha annunciato gli ingaggi di Alessandro Blua, centrocampista ex Olmo, Daniele Cerutti, esterno ex Cuneo, e Nicolò Garrone, centrocampista, per il quale si tratta di un ritorno in Langa dopo le stagioni con Corneliano Roero e Montatese. Il Busca prende dal Fossano il difensore classe 2000 Marco Primatesta, la Cheraschese “sistema” la porta con Federico Marengo, classe '93 ex Roretese. Il Pedona ha ufficializzato l'avvicendamento in panchina: Giacobbe Zappatore, promosso dalla Juniores, sostituirà Roberto Tallone. Dopo l'addio di Gozzo, i borgarini potrebbero salutare anche Erbì (su di lui l'Olmo) e capitan Brino, obiettivo di diverse squadre, tra le quali anche il Bisalta neopromosso in Prima Categoria. 
 
In Prima Categoria, detto del grande obiettivo del Bisalta per l'attacco, il Sant'Albano rinforza la difesa con Matteo Giaccardo, classe 2000 in arrivo dalla Giovanile Centallo.
 
In Seconda Categoria “torna a casa” Alex Stivala, che sarà il centravanti della Monregale per la prossima stagione. In Terza Categoria la notizia dell'ultima settimana arriva da Santa Croce di Cervasca: la società ha annunciato che non si iscriverà al prossimo campionato.


Notizie interessanti:

Vedi altro