CARAGLIO - Il Caraglio Calcio ha ricordato con un torneo i biancoverdi che non ci sono più

Sabato il 'Memorial Magioncalda', vinto dalla Cheraschese. Il Fossano si è aggiudicato il 'Memorial Liprandi'. Uno striscione per Giovanni Bosco, scomparso nel marzo scorso

12/09/2019 09:24

Grande successo per l'XI° Torneo di Caraglio, svoltosi sabato 7 e domenica 8 settembre presso i campi sportivi di via Bernezzo. L'iniziativa è volta a mantenere accesa la memoria dei biancoverdi (giocatori e dirigenti) che non ci sono più: GianAntonio Magioncalda e Oscar Liprandi. Nel corso del torneo è stato ricordato anche Giovanni Bosco, figura storica della società caragliese, scomparso lo scorso primo marzo dopo una brutta caduta. 
 
Il Memorial “Gianantonio Magioncalda”, giocato il sabato, ha visto partecipare gli esordienti 2007, i pulcini 2009 e la categoria Primi Calci 2011.
Nella categoria Esordienti 2007 ha trionfato il Bra, che ha prevalso sulla Cheraschese  secondo, e il Fossano terzo. Nella categoria Pulcini 2009 la Cheraschese si è piazzata prima, mentre Caraglio e Busca si sono piazzate rispettosamente seconda e terza. Nella categoria Primi Calci 2011 il Centallo ha terminato il Torneo al primo posto, secondo il San Benigno 2RG e terzo il Pedona.
 
Il Memorial Gianantonio Magioncalda, che premia la società meglio piazzata sulle tre categorie, è stato vinto dalla Cheraschese. Come ormai d'abitudine, invece, la domenica si è giocato il Memorial “Oscar Liprandi” dove in campo sono scese le categorie Esordienti 2008, Pulcini 2010 e Piccoli Amici 2012/13. La Categoria Esordienti 2008 ha visto alzare la Coppa dal Bra, davanti a Pedona e Fossano. Il Centallo ha trionfato nella categoria pulcini 2010, prevalendo sul Fossano e sul San Benigno 2RG. La Categoria Piccoli Amici 2012 ha divertito i tifosi con Cheraschese, Busca, Fossano, Pedona e i padroni di casa del Caraglio Calcio. Il Trofeo “Memorial Liprandi, che premia la società meglio classificatosi nelle tre categorie, è stato alzato dal Fossano. Ben 48 il totale delle squadre partecipanti. Oltre 550 bambini, 90 allenatori, 3500 tifosi, 30 arbitri sono le altre cifre della XI° edizione del Torneo di Caraglio.


Redazione

Notizie interessanti:

Vedi altro