CUNEO - Il Comitato Coordinamento Ciclismo Cuneo presenta il calendario di attività 2019

Il calendario sarà ancora suscettibile di qualche spostamento di date, ma rimangono inalterate le complessive 56 gare distribuite nell’arco di tempo 23 marzo-8 dicembre

12/02/2019 09:49

Il Comitato Coordinamento Ciclismo Cuneo, guidato dal presidente Marco Bersezio e dal vice presidente Vittorio Bongiovanni, coadiuvati dai 5 consiglieri, in questi mesi invernali ha stipulato i necessari accordi con società e pubbliche autorità relativi alla stesura del calendario di attività 2019.
 
Il calendario in forma quasi definitiva sarà ancora suscettibile di qualche spostamento di date, ma rimangono inalterate le complessive 56 gare distribuite nell’arco di tempo 23 marzo-8 dicembre.
 
Analizzando il calendario si evince che 35 gare sono inerenti ai Campionati Provinciali e sono così suddivise: 9 su strada, 9 a cronometro, 9 in montagna, 4 su strada 2° serie e 4 di cicloturismo.
 
La novità riguarda l’inserimento delle 2 gare per la categoria “Donne” e completano il calendario il Nuovo Baracchino Cuneese per cronocoppie a Crava , 1 gara di Enduro a Beguda, 1 di Ciclocross a Cervasca ed il Duathlon di Natale al Passatore.
 
Infine arrivano i pezzi da 90 rappresentati da: 3 randonnée, 6 tappe dell’antico “Master Mtb” che vanta la 24° edizione globale e la 1° Csain ed il classico “Giro della Provincia Granda” orchestrato, come di consueto, in 6 tappe, che giunge alla 10° edizione.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro