CUNEO - Il cuneese Edoardo Saracco qualificato per i giochi olimpici invernali della Gioventù di Losanna

Il giovane si è classificato primo tra gli Aspiranti nello slalom FIS a Pampeago. Nelle donne ventesimo posto per Chiara Teroni del Mondolè Ski Team

Redazione 12/12/2019 17:08


Con il trentesimo posto assoluto e il primo tra gli Aspiranti, il cuneese Edoardo Saracco dell'Equipe Limone, ha conquistato allo slalom FIS di Pampeago, in Trentino. il diritto a gareggiare nelle competizioni per i giochi olimpici invernali della Gioventù di Losanna. Trentottesimo assoluto e quinto degli Aspiranti è Corrado Barbera dello Ski College Limone. La gara maschile è stata vinta dal croato Samuel Kolega (SK Koncar) in 1',40",69/100, con 54/100 di vantaggio su Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) e 65/100 su Matteo Bendotti (Radici Group). Le convocazioni ufficiali per gli YOG saranno diramate domani. Oltre a Saracco, è praticamente sicuro della convocazione anche Marco Abbruzzese. La gara era valida per il Grand Prix Italia Seniores, riservato agli atleti che non fanno parte di squadre nazionali.

Nel femmnile l'ha spuntata la genovese Serena Viviani dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, che ha chiuso le due manches con un  totale di 1'27"34/100 e lasciando a 22/100 Michela Azzola (Fiamme Gialle) e a 42/100 la bielorussa Maria Shkanova. Da segnalare il quinto posto dell'azzurra torinese Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito), ventesima Chiara Teroni del Mondolè Ski Team.

Notizie interessanti:

Vedi altro