CUNEO - Il Cuneo attende il Pontedera, si infiamma la corsa salvezza

Serie C, domani pomeriggio le ultime sei della classifica una contro l'altra: i biancorossi ricevono i toscani al 'Paschiero'

foto www.cuneocalcio.it

r.c. 23/03/2018 11:06

Un'altra sfida da non sbagliare, un'altra chance per tenere vive le speranze di salvezza diretta. A tre giorni dal pareggio raggiunto in extremis sul campo dell'Arzachena, il Cuneo si prepara a ritornare in campo, stavolta al “Paschiero”, per un altro fondamentale incrocio salvezza. L'appuntamento è alle ore 14.30 di domani: sul prato dell'impianto di corso Monviso, contro la truppa di William Viali, ci saranno i toscani del Pontedera.
 
Per il Cuneo la sfida ai pisani può assumere un'importanza capitale in due diverse direzioni: vincendo, i biancorossi andrebbero a -1 dai rivali, e quindi potenzialmente a un solo punto dal quint'ultimo posto che vale la salvezza diretta. Viceversa, in caso di k.o., il Cuneo potrebbe vedere scappare – forse irrimediabilmente - i concorrenti per la permanenza in categoria. Oltre agli infortunati Andrea Cristini, Quitadamo, Bertoldi e Martino, a mister Viali mancherà capitan Conrotto, squalificato, mentre rientrerà Andrea Rosso. 
 
Corsa salvezza che chiaramente non si giocherà solo sul prato del “Paschiero”. La giornata di domani – 32° turno del girone A di Serie C – sarà infatti una tappa cruciale per le sorti della lotta: mentre il Cuneo affronterà il Pontedera, il Gavorrano farà visita all'Arezzo, mentre il Prato ospiterà la Lucchese. In sostanza, le ultime sei della classifica si affronteranno tra di loro, per un pomeriggio che potrebbe scrivere pagine importantissime nel libro della corsa salvezza. 
 
Per i biancorossi, l'imperativo – ancor prima di controllare i risultati delle avversarie – sarà ripetere la prestazione dell'andata: era l'8 novembre 2017 quando il Cuneo di Gardano si prese i 3 punti in Toscana, vincendo 3-0 grazie ai centri di Gerbaudo, Zamparo e Dell'Agnello. A dirigere il match sarà il signor Francesco Luciani di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Andrea Bologna di Mantova.

Notizie interessanti:

Vedi altro