CUNEO - Il Cuneo calcio pareggia con l'Entella 1-1

Marcone battuto dopo oltre 600 minuti, ma per i biancorossi è il decimo risultato utile consecutivo

28/11/2018 16:29

Altra ottima prestazione e decimo risultato utile consecutivo per il Cuneo, impegnato oggi pomeriggio al Paschiero nel recupero contro l'Entella: 1-1 il finale, con i biancorossi capaci di riacciuffare i liguri negli ultimi minuti di gara.
 
Grande equilibrio nel primo tempo, poche le vere occasioni. Gli ospiti ci provano con Caturano (colpo di testa alto), il Cuneo è pericoloso dalla distanza con Said e Bobb, sul quale Massolo compie un vero miracolo allo scadere della prima frazione: il centrocampista colpisce da 30 metri e pesca l'angolino, il portiere ligure si supera e mette in corner. Da segnalare, alcuni minuti prima, l'espulsione del Ds del Cuneo Borgo, allontanato dalla panchina per proteste.
 
Nella ripresa parte forte la squadra di Boscaglia, che la sblocca al 52': distrazione della difesa biancorossa, Mota Carvalho si avventa su un pallone vagante, aggira Marcone e deposita in rete. 
 
Incassato il gol dopo un'imbattibilità che durava da oltre 600 minuti, il Cuneo si riorganizza e cerca la reazione: i biancorossi spingono e alzano il baricentro, entrano anche Arras, Kanis e Caso. Al minuto 85 Jallow ha una buona chance, ma strozza il destro. Si arriva all'86': Celia, con un tiro-cross, trova la decisiva deviazione di un difensore ligure, palla in fondo alla rete e 1-1. Nei minuti di recupero è 'giallo' sulla doppia ammonizione di Paolini: il giocatore sembrerebbe sanzionato per la seconda volta dal direttore di gara (il primo giallo dopo il gol dell'Entella), ma l'arbitro non gli ha mostrato il cartellino rosso.

In ogni caso risultato di prestigio per i biancorossi, che si prendono un punto meritato contro un'avversaria dichiaratamente costruita per la Serie B. 


 

a.d.

Notizie interessanti:

Vedi altro