CUNEO - Il Cuneo Calcio ritorna alla vittoria

I biancorossi espugnano Pontedera per tre reti a zero. A segno Gerbaudo, Zamparo e Dell'Agnello

08/11/2017 20:30

Una vittoria importante. I biancorossi espugnano l'"Ettore Mannucci" di Pontedera al termine di un'ottima prestazione grazie alle segnature di Matteo Gerbaudo, nella prima frazione, Luca Zamparo e Simone Dell'Agnello nella ripresa. Attenti, accorti, propositivi e determinati i cuneesi scendono in campo con il piglio giusto e, al primo affondo, passano in vantaggio. Al 23' Zamparo lavora un pregevole pallone per poi crossarlo nel mezzo, sul secondo palo è ben appostato Gerbaudo, al quale non rimane che colpire la sfera con la testa depositandola in fondo alla rete. I granata si scuotono e al 40' circa impegnano Giuseppe Stancampiano che respinge un tentativo in mischia, mentre poco dopo è Gerbaudo a salvare prima che la sfera varchi la linea di porta. La frazione si conclude con le proteste di Dell'Agnello il quale lamenta un intercetto di braccio da parte di Risaliti su un pallone giocato dal centravanti livornese nell'area di rigore locale senza che la giacchetta nera ravvisi gli estremi per la massima punizione.
 
La ripresa prende il via con il subitaneo tentativo di Spinozzi da posizione ravvicinata ma ancora una volta Stancampiano chiude lo specchio della porta in faccia alla mezz'ala granata. Al 24' Dell'Agnello lancia in profondità Zamparo con un preciso colpo di testa, il centravanti biancorosso arriva fino al limite dell'area per poi scoccare un sinistro al fulmicotone che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Il Pontedera avanza nel tentativo di ridurre il gap e così facendo capitola perché al 37' Zamparo, con un tocco d'esterno restituisce l'assist a Dell'Agnello che s'invola in contropiede e, con un diagonale rasoterra sigla il tris di giornata. Nel finale di gara ci sarebbe gloria anche per Massimo Martino, ma il giovane attaccante cuneese manca di un nulla il tap in vincente su imbeccata di Zamparo. Domenica 12 novembre, alle ore 14.30, al "Fratelli Paschiero" di Cuneo arriverà il Gavorrano.
 
PONTEDERA-CUNEO 0-3
 
PONTEDERA (3-5-2): Contini; Frare (36’st Paolini), Vettori (15’st Borri), Risaliti; Calcagni, Spinozzi (24’st Mastrilli), Caponi, Gargiulo (36’st Cassani), Corsinelli; Pinzauti, Pesenti. A disposizione: Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Pandolfi, Ferrari, All.: Ivan Maraia.
CUNEO (4-3-1-2): Stancampiano; Quitadamo, Conrotto, Boni, D’Ignazio; Rosso, Pellini (39’st D’Agostino), Gerbaudo (15’st Baschirotto); M. Cristini (7’st Secondo); Zamparo, Dell’Agnello (39’ st Martino). A disposizione: Bambino, Mobilio, Aperi, Genovese, Anastasia, Testoni. All.: Massimo Gardano.
ARBITRO: Daniele De Remigis di Teramo.
RETI: pt 23’ Gerbaudo; st 24’ Zamparo, 37’ Dell’Agnello
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti: Rosso, Boni, Stancampiano, Martino (C), Borri, Corsinelli (P); Angoli 11-2. Recupero: pt 2’, st 4’.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro