BUSCA - Il Cuneo Calcio saluta Roberto Basso, nuovo responsabile del settore giovanile del Busca

Dopo 15 anni nel Pedona e il triennio biancorosso, per il cinquantottenne nuova esperienza nella società del neo presidente Gabriele Rosso

Redazione 03/06/2019 08:50

In attesa di capire quale sarà il destino della società dopo la travagliata annata “targata” Lamanna, il Cuneo perde un elemento importante del settore giovanile: il Busca ha infatti annunciato ufficialmente l'ingaggio di Roberto Basso come responsabile del settore giovanile.
 
Basso, 58 anni, vanta un‘esperienza pluriennale in questo ruolo, avendolo ricoperto per 15 anni al Pedona e per tre stagioni al Cuneo 1905. Nel suo palmares puó vantare, tra gli altri risultati, il doppio approdo alla fase nazionale dei Regionali per le annate 2001 e 2002 lo scorso anno proprio al Cuneo, vetrina importante per molti ragazzi che poi compirono il "salto" verso le piazze nobili del calcio italiano. Il settore giovanile biancorosso, insomma, saluta una figura che ha avuto un ruolo di grande importanza nell'ultimo triennio.
 
Spiega lo stesso “neo buschese”: "Ho fatto questo passo perchè credo in una società che vuole crescere. La realizzazione del campo sintetico darà una mano ulteriore in questo senso. In 2-3 anni cresceremo molto: l‘obiettivo per il primo anno è quello di porre le basi per la costruzione di una realtà solida che possa ambire a restare stabilmente nelle categorie regionali".
 
Il pensiero del neo-presidente del Busca Gabriele Rosso è invece chiarissimo: "Sono molto felice, perchè considero Basso il più abile e competente responsabile nel settore giovanile presente in provincia, con il quale credo di condividere molti aspetti, tra cui la visione del calcio giovanile nel suo complesso. La sua presenza ci farà fare un grande salto di qualità, ed è ció di cui questa realtà aveva bisogno, anche in vista del centenario. Il suo inserimento e quello di Bruno Cavallo (nuovo Ds della prima squadra, ndr) testimoniano la volontà di crescere ancora, creando un progetto che possa essere sempre più competitivo nel contesto regionale".

Notizie interessanti:

Vedi altro