CUNEO - Il Cuneo ha un cuore grandissimo: con la Pistoiese finisce 3-3

Sotto di tre reti, i biancorossi agguantano il pareggio su rigore al 94'

Redazione 11/02/2018 16:40

Una partita pazzesca, quella andata in scena oggi (domenica 11 febbraio) al "Fratelli Paschiero" di Cuneo tra i biancorossi padroni di casa e la Pistoiese. In meno di mezz'ora gli ospiti mettono a segno tre reti. Al 10' passano in vantaggio con un tiro all'incrocio di Vrioni, al 18' raddoppiano sempre con Vrioni autore di un bel diagonale ed al 25' calano il tris con Ferrari su assist, manco a dirlo, di Vrioni. Ma pochi minuti dopo gli arancioni restano in 10: Ferrari colpisce al volto Zigrossi e per l'arbitro si merita il cartellino rosso.

Il Cuneo ora ci crede ed al 36' accorcia le distanze grazie ad un gran destro all'incrocio dei pali di Nicolò Bruschi. I biancorossi potrebbero dimezzare il gap in chiusura di primo tempo. Terigi colpisce il pallone con la mano in area di rigore e per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty! Sul dischetto si presenta Galuppini che però calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Sul risultato di 3-1 in favore dei toscani si va al riposo.

La ripresa inizia nel segno del Cuneo che potrebbe passare con Gerbaudo, ma l'estremo difensore arancione Zaccagno è bravo ad opporsi. Ci provano Rosso e Galuppini, ma la mira non è precisa. Al 35' però un preciso cross di Federico Testoni trova Marco Cristini pronto a realizzare il gol del 2-3. I minuti scorrono inesorabili ed al 45' Alberto Testa sciupa una buona opportunità calciando alto sopra la traversa. Siamo nel recupero e quello del Cuneo è un vero e proprio assedio con le due squadre nell'area toscana. In una mischia, l'arbitro vede un tocco di mano in area di Luperini e concede il secondo penalty della giornata. Questa volta dagli undici metri si presenta Gerbaudo che con un tiro angolato sigla il 3-3 finale.

Domenica 18 febbraio il Cuneo si troverà di fronte, per la terza volta consecutiva, una squadra toscana. Dopo Pisa e Pistoiese, tra sette giorni si andrà al "Porta Elisa" di Lucca dove ad attendere ci saranno i padroni di casa della Lucchese.


CUNEO - PISTOIESE 3-3
CUNEO (3-5-2): Stancampiano; Di Filippo (1′st Zamparo), Conrotto, Zigrossi (37′st D′Agostino); Zappella (29′st Cristini), Rosso, Gerbaudo, Bruschi, Sarzi Puttini (1′st Testoni); Galuppini (43′st Testa), Dell′Agnello. A disposizione: Moschin, Baschirotto, Boni, Genovese, Secondo, Pellini, Maresca. All.: William Viali.
PISTOIESE (4-3-3): Zaccagno; Priola, Nossa (43′st Zullo), Terigi, Regoli; Minardi (22′st Nardini), Hamlili, Luperini; Picchi (22′st Papini), Vrioni (13′st De Cenco), Ferrari. A disposizione: Biagini, Surraco, Tartaglione, Zappa, Sanna, Dosio, Cauterucci, Cerretelli. All.: Paolo Indiani.
ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna.
RETI: pt 10′, 18′ Vrioni, 25′ Ferrari (P), 36′ Bruschi, st 35′ Cristini, 49′ rig. Gerbaudo (C)
NOTE: al 29′pt espulso Ferrari (P) per gomitata su Zigrossi (C). Al 45′ Galuppini (C) sbaglia un calcio di rigore. Recupero: pt 1′, st 5′.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro