CUNEO - Il Cuneo Olmo 1905 scalda i motori per l'avvio del campionato e lancia un torneo giovanile

Ieri sera al Circolo L'Caprissi la presentazione della prima squadra che domenica esordirà contro il Lucento. Il weekend successivo la prima edizione del trofeo 'Città di Cuneo', in campo anche Juventus, Toro e Genoa

s.m. 10/09/2021 09:50

Il Cuneo Olmo 1905 scalda i motori in vista dell’esordio in campionato di Eccellenza domenica 12 settembre. Alle 15 i biancorossi affronteranno il Lucento - squadra dell’omonimo quartiere torinese - tra le mura amiche dello stadio F.lli Paschiero. Dopo l’acquisizione del marchio in quel di Piccapietra l’entusiasmo è palpabile e c’è voglia di campo per riscattare l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Alba Calcio (già Corneliano Roero).
 
Ed è proprio in vista della prima che ieri sera la dirigenza cuneese ha organizzato la presentazione della squadra al prestigioso Circolo L’Caprissi. “Tantissima voglia di iniziare, è dal 2 agosto che aspettiamo questo momento - ha spiegato il direttore sportivo Valter Vercellone -. Entrare al Paschiero sarà una grande emozione per tutti, soprattutto per i giocatori che per la prima volta attraverseranno il sottopassaggio d’ingresso al campo, che fa fa tremare le gambe. Abbiamo ragazzi che si impegnano e credono nel progetto e nella maglia, credo in loro e nel lavoro di Mister Magliano”. 
 
Gli obiettivi? “Sono il primo tifoso e vorrei già vincere quest’anno, ma bisogna essere realisti: ci sono squadre attrezzate che hanno speso tanto - ha proseguito il dirigente con il cuore a strisce bianche e rosse - Non pretendiamo quest’anno il primo posto, stiamo però formando una squadra di giovani bravi, ci sarà da divertirsi”.
 
Quanto tempo servirà per essere competitivi? “Sul mercato è difficile trovare giovani, ma noi ne abbiamo di bravi in casa - ha proseguito Vercellone -. Dobbiamo perfezionare due o tre tasselli e poi dall’anno prossimo possiamo ambire alla promozione”.
 
Le attenzioni della dirigenza biancorossa non si concentrano esclusivamente sulla prima squadra. Uno dei fiori all’occhiello del sodalizio di via Battaglia è il settore giovanile, che già negli anni scorsi ha ben figurato nei campionati di competenza. Quest’anno la società ha colto l’occasione di organizzare il trofeo “Città di Cuneo”, che si svolgerà tra lo stadio Paschiero e i campi di Piccapietra nel fine settimana del 18 e 19 settembre. Saranno coinvolte 60 squadre delle annate dal 2009 al 2013 e dell’under 12 femminile. Scenderanno in campo circa 800 atleti, tra cui quelli di squadre professioniste come Juventus, Torino, Genoa e Spezia.
“Un torneo che ha raggiunto grandi numeri, c’è grande soddisfazione per questo - ha commentato il presidente Mauro Bernardi -. Ci auguriamo che con l’impegno di tutti l’appuntamento possa andare per il meglio e che non sia soltanto una ‘prima’, ma l’inizio di una grande avventura”.
 
Nell’occasione è stato presentato dalla direttrice della banda musicale Duccio Galimberti, Gabriella Martini, il nuovo inno della squadra, intitolato “Cuneo!”. Presenti al Circolo, oltre a numerosi sponsor, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Cuneo Luca Serale e il consigliere regionale Paolo Bongioanni e Eva Callipo, in rappresentanza della Federazione.
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro