CUNEO - Il Cuneo si impone sulla Giana Erminio a Gorgonzola

Di Emanuele Anastasia l'unico e decisivo goal

Fabio Rubero 16/09/2017 10:27

Il Cuneo vince ancora in trasferta. Dopo aver espugnato il "Leonardo Garilli" di Piacenza nella seconda giornata, ieri sera (venerdì 15 settembre) i biancorossi guidati da Massimo Gardano si sono imposti in quel di Gorgonzola sui padroni di casa della Giana Erminio. 1-0 il risultato finale dell'incontro valido per la quarta giornata del girone A del campionato di serie C 2017/2018.

E' di Emanuele Anastasia il goal che decide la partita. Dopo soli sei minuti di gioco, l'attaccante esterno biancorosso è bravo ad insaccare di testa il cross di Federico Testoni. Pochi minuti dopo, Anastasia potrebbe addirittura raddoppiare, ancora di testa, ma questa volta l'estremo difensore avversario Sanchez compie un autentico miracolo e nega la gioia della rete all'attaccante pavese.

Al 20' ci prova la Giana Erminio con Bardelloni, senza fortuna. Al 25' Cristini manca di poco la rete per l'intervento di un difensore avversario, mentre al 33' è Bruno a provare dalla distanza, senza la necessaria precisione. Al 35' è il turno di Provenzano che, però, manca il bersaglio.

Anche il secondo tempo inizia nel segno di Simone Anastasia che, dopo 10 minuti, inventa un delizioso colpo di tacco per Aperi che viene anticipato da un avversario. La Giana Erminoi ci prova con Bruno di testa prima e in semi-rovesciata, poi. Sul secondo tentativo un'indecisione di Stancampiano fa urlare al goal gli avversari, ma le immagini tv confermano che il pallone non è entrato. Nell'episodio, l'estremo difensore cuneese subisce anche la carica di Perna che insacca una rete che l'arbirtro non esita ad annullare per il fallo su Stancampiano.

C'è ancora tempo per un incrocio dei pali colto dal cuneese Perico dalla distanza, poi tutti sotto la doccia. Per il Cuneo, altri tre preziosissimi punti che, in attesa degli altri incontri della giornata, lo proiettano nelle zone nobili della classifica. Domenica 24 settembre alle 16.30, al "Fratelli Paschiero", il Cuneo ospita il Pisa.


IL TABELLINO

GIANA ERMINIO - CUNEO 0-1
 
GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano (36’st Capano), Iovine (23’st Seck); Marotta (36’st Greselin), Pinto, Foglio (14’st Concina); Chiarello (14’st Perna); Bruno, Bardelloni. A disposizione: Taliento, Sosio, Concina, Seck, Rocchi, Greselin, Capano, Caldirola. All.: Cesare Albè.
CUNEO (4-3-3): Stancampiano; Quitadamo, Conrotto, Boni, Testoni; Cristini (35’st Gerbaudo), Rosso, Provenzano (35’st Secondo); Aperi (24’st Zamparo), Dell’Agnello, Anastasia. A disposizione: Bambino, Baschirotto, Mobilio, Zamparo, Gerbaudo, Martino, Boniperti, Genovese, Secondo, Pellini, Maresca, D’Ignazio. All.: Massimo Gardano.
ARBITRO: Francesco Raciti di Acireale.
RETE: pt 6’ Anastasia.
NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Recupero: pt 0’, st 5’. Angoli: 7-3 Ammoniti: Cristini, Anastasia, Dell’Agnello (C), Bardelloni, Pinto e Bruno (G). Angoli: 7-4.

Notizie interessanti:

Vedi altro