CUNEO - Il Cuneo sprofonda e sceglie il silenzio stampa

I biancorossi cadono sul campo del Gavorrano, la salvezza diretta ora è un miraggio. Bocche cucite in corso Monviso

r.c. 29/03/2018 20:45

Due giorni fa scrivevamo del magro bottino del Cuneo negli scontri diretti contro le concorrenti della salvezza. Dopo la sfida di Grosseto, tana del Gavorrano, giocata oggi pomeriggio, giovedì 29 marzo, siamo costretti ad aggiornare lo score in negativo: in Toscana è arrivata un'altra sconfitta (2-0 il finale), che costa ai biancorossi un salto indietro di una posizione e porta il ruolino ad una sola vittoria in 15 partite giocate contro le rivali per la permanenza in categoria. Una battuta d'arresto che ha spinto la società di corso Monviso a scegliere la via del silenzio stampa: nessun tesserato, infatti, sarà autorizzato a rilasciare dichiarazioni nei prossimi giorni, questa la decisione della dirigenza.
 
In Toscana, come spesso è accaduto negli scontri diretti, il Cuneo ha pagato a carissimo prezzo una clamorosa ingenuità, quella di Sarzi Puttini, espulso al 68' dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro mentre veniva soccorso dallo staff medico in seguito ad un infortunio. La gara, in quel momento, era bloccata sullo 0-0: in inferiorità numerica il Cuneo ha poi incassato le reti di Damonte (su rigore) e Remedi, che hanno fissato il finale sul 2-0 in favore del Gavorrano.
 
Gavorrano che vince e sorpassa i biancorossi, avvicinati anche dall'Arezzo penultimo, vincente a Piacenza contro la Pro. Questa la situazione attuale nelle retrovie della classifica del girone A del campionato di Serie C: Gavorrano 30; Cuneo 28; Arezzo 26 (tre gare da recuperare); Prato 20. Ad oggi i biancorossi disputerebbero i playout contro il Prato.

Notizie interessanti:

Vedi altro