CUNEO - Il premio 'Cuneo vive lo Sport' al giornalista Lorenzo Tanaceto: 'Occhio attento e mai superficiale'

Tra le personalità che 'hanno contribuito a rafforzare l'immagine di una città che ama e sostiene l'attività sportiva' anche Viola Piras e il Cuneo1198 Triteam

11/12/2019 15:06

 
La Città di Cuneo ha deciso, a partire dal 2015, di istituire il premio “Cuneo vive lo Sport” per celebrare le personalità che più si sono distinte nel racconto dell'attività sportiva, nel percorso di vita tra sport e sociale e nella promozione della pratica nella nostra città. "Contribuendo così a rafforzare l’immagine di Cuneo come città che ama, vive e sostiene lo sport, a tutti i livelli" si legge nel comunicato diffuso da palazzo Civico.

Il riconoscimento sarà consegnato, per la categoria 'Giornalisti', a Lorenzo Tanaceto. "Per l'attenzione rivolta, con occhio attento e mai superficiale, allo sport del territorio, raccontato attraverso le pagine del quotidiano La Stampa" recita la motivazione.

Per la categoria 'Atleti' è stata scelta l'atleta di Boxe Viola Piras "per il titolo Europeo conseguito nella categoria Juniores ai Campionati europei 2019". Infine per la 'Categoria organizzatori eventi e società sportive' è stato scelto il Cuneo1198 Triteam, "Per la passione, la professionalità, la generosità  e l'ambizione con cui la società si adopera nell'ambito giovanile e per le capacità organizzative dimostrate con la seconda edizione dei Campionati italiani giovanili di duathlon svoltisi nella nostra città". La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 20 dicembre 2019, alle 18, presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo. 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro