DRONERO - Il presidente della Pro Dronero: 'Servono chiarimenti sulla presenza del pubblico negli stadi'

Il numero uno dei 'Draghi' Corrado Beccacini: 'Sono ancora valide le norme contenute nel protocollo Figc del 10 agosto? Serve una risposta definitiva'

Redazione 14/09/2020 14:58

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato dal presidente della Pro Dronero Corrado Beccacini.
 
Essendo ormai ufficialmente ripresa l'attività agonistica da parte di alcune società dilettantistiche piemontesi, in assenza di nuove comunicazioni ufficiali da parte del Comitato Regionale ci chiediamo se siano ancora valide le norme contenute nel protocollo Figc del 10 agosto riguardo all'eventuale presenza di spettatori, che sembrebbe rigorosamente esclusa a bordo campo e soggetta a forti limitazioni anche in tribuna: "A decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità a patto che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all'aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso. La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro e con obbligo di misurazione della temperatura ai varchi d'accesso più utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie”.
 
Tutto questo è ancora valido oppure no? Si può giocare a porte aperte o rimane in vigore questa norma che riduceva di fatto enormemente la capienza degli impianti, tanto è vero che per evitare contestazioni da parte delle Forze dell'Ordine, molte partite amichevoli si sono di fatto svolte a porte chiuse? Sarebbe davvero importantissimo avere finalmente una risposta chiara e definitiva.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro