CUNEO - 'Il prossimo campionato? Sarà un inferno'

Il commento del coach del Cuneo Volley Mauro Barisciani all'indomani della pubblicazione del calendario del torneo di Serie A2

20/07/2018 14:06

Campionato di Serie A2 Credem Banca decisamente impegnativo, o come lo ha definito coach Barisciani "un inferno", data la nuova riforma e quella che invece avverrà dalla prossima stagione. Definite le 27 squadre e i due gironi, Bianco e Blu, che affronteranno la regular season di quest’anno, nell’ultima mattinata del Volley Mercato di Bologna, sono stati ufficializzati i calendari.
 
Il Cuneo Volley inizierà il campionato con la trasferta a Gioia del Colle (BA) domenica 14 ottobre, squadra che "ha cambiato praticamente tutti i giocatori, li conosco singolarmente avendoli affrontati nella scorsa stagione, ma cambiando il modulo, nulla è scontato". L’Head coach cuneese ha poi affermato che "in questa prima parte del campionato dovremo pensa a noi, restare concentrati sulla squadra e non sull’avversario. Sebbene speriamo di avere un piccolo vantaggio nella coesione del gruppo, avendo acquisito giocatori con una buona base biennale di esperienza insieme. Partiremo subito con trasferte importanti dal lato logistico, per questo la preparazione inizierà lunedì 20 e prevederà diverse amichevoli, dovremo arrivare ai blocchi di partenza pronti e carichi" .
 
In ultima battuta, l’allenatore dell’A2 di Cuneo, ha individuato in Bergamo e Piacenza le due squadre che, secondo lui, sono un gradino sopra, mentre con tutte le altre sarà una lotta alla pari.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro