CUNEO - Il riassunto del calciomercato: botto Corneliano Roero, in arrivo Marco Montante

Tutti gli affari conclusi negli ultimi giorni dall'Eccellenza in giù. In Promozione vetrina per Davide Isoardi, che torna al Busca

foto Andrea Lusso

Redazione 15/07/2019 11:47

Prosegue il cammino di avvicinamento alla stagione 2019-2020, continua il calciomercato per le società cuneesi: passiamo in rassegna tutti gli affari conclusi negli ultimi giorni dall'Eccellenza in giù.
 
In Eccellenza il “colpaccio” lo mette a segno il Corneliano Roero, che prende Marco Montante, attaccante con una lunga esperienza in Serie D, ex di Cuneo e Bra. L'Olmo rinforza il “roster” dei giovani con Gabriele Chionetti, classe 2000 in arrivo dal Fossano, il Benarzole piazza un doppio colpo di qualità assicurandosi il centrocampista ex Olmo Rigoberto Capitao e l'attaccante ex Roretese Vincenzo Maffettone. 
 
In Promozione Busca grande protagonista con l'arrivo di Davide Isoardi, attaccante classe '95 reduce da sette stagioni con la maglia della Pro Dronero tra Serie D ed Eccellenza. Alla corte di Zabena anche Gabriele Vacchetta, esterno classe '99 ex Cuneo e Cheraschese. Il Pedona accoglie il ritorno di Simone Bruno, centrocampista classe 2001 reduce da due stagioni con la maglia del Cuneo. Nel frattempo il Valle Varaita ha messo a tacere alcune voci circolate nelle scorse settimane, che vedevano in dubbio la partecipazione della squadra al campionato di Promozione: l'iscrizione non è in dubbio, la formazione di mister Giordana ci sarà.
 
In Prima Categoria Matteo Ansaldi, difensore ex proprio del Valle Varaita, passa al Sant'Albano Stura, mentre il Boves si rinforza con Claudio Giordano e Andrea Revello, esterno e centrocampista, entrambi ex Giovanile Genola. La Roretese prende Riccardo Abellonio, portiere classe 1997 reduce da una stagione con la Pro Savigliano.
 
In Seconda Categoria poker di acquisti per la neopromossa Virtus Busca: in porta arriva Nicolò Parodi, '91 ex Bisalta e Caraglio, in difesa Marco Lovera ('83 ex Busca e Tarantasca) e Alessio Delfino ('98), a centrocampo Simone Gertosio, '98 in arrivo dal Busca.
 
In Terza Categoria il San Biagio si rinforza con Modou Seye, esterno classe 1997 in prestito dalla Giovanile Centallo, e Marco Zorniotti, attaccante classe '95 reduce da una stagione in Acsi con la Margaritese. Due rinforzi anche per la Polisportiva 2RG: in arrivo il difensore Marco Demichelis (ex Virtus Busca e San Benigno) e il centrocampista Loris Parola (ex Olmo, Busca e Auxilium Cuneo).


Notizie interessanti:

Vedi altro