CUNEO - Il ritorno del Cuneo Calcio Femminile

Il nuovo progetto intende crescere in seno all'A.C. Cuneo 1905. La nuova realtà punta a diventare un polo di riferimento per il territorio

15/11/2017 15:39

Il Salone d’Onore del Comune di Cuneo accoglie la presentazione del progetto femminile cuneese che intende raccogliere il testimone del Cuneo Calcio Femminile e crescere in seno all’A.C. Cuneo 1905, nel contesto di una società maschile professionistica. Il progetto legato al calcio femminile nella città di Cuneo è una realtà che nasce dentro al Cuneo Calcio, società professionistica di Serie C, come previsto dalle recenti disposizioni federali, non staccata dal calcio “maschile” ma pienamente integrata. «Un’opportunità per crescere insieme, per fare tesoro delle rispettive esperienza e per mettere gli uni al servizio degli altri il know how e infrastrutture nell’egida di un’unica ambiziosa società» come ribadito unanimemente da Marco Rosso, Oscar Becchio, Mauro Amanzi ed Eva Callipo.

A presentare ufficialmente al pubblico l’iniziativa l’ex presidentessa del sodalizio biancorosso Eva Callipo, l’azionista di riferimento dell’A.C. Cuneo 1905 Marco Rosso, l’amministratore delegato Oscar Becchio, il direttore del Settore Giovanile Mauro Amanzi e l’assessore all'Istruzione del Comune di Cuneo Franca Giordano. Nel corso della serata è intervenuto anche il presidente provinciale della FIGC Pino Chiavassa.

Tredici le (giovanissime) calciatrici già tesserate. Si allenano il lunedì ed il mercoledì, dalle 19 alle 20,30, al Centro Sportivo Parco della Gioventù di Cuneo. Allenamenti a “porte aperte”: bambine e ragazze interessate potranno conoscere da vicino, nei giorni ed orari indicati, questa nuova realtà che auspica di diventare un polo di riferimento per tutte le calciatrici del territorio.

Presentate una ad una, durante la conferenza stampa, le calciatrici biancorosse: Valentina Ballatore, Federica Blangetti, Annachiara Caselli, Grace Flores, Marta Giraudo, Matilde Gonella, Marta Martinasso, Nicole Martinasso, Rachele Perri, Lucretia Petre, Anna Robbione, Elisa Robbione, Miriam Tomatis. Allenatore: Remy Bernard, Vice Allenatore: Gianluca Petruzzelli.Preparatore dei portieri: Aurelio Seoni. Responsabile AC Cuneo 1905 femminile: Eva Callipo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro