CUNEO - Il San Benigno si prepara ad accogliere il Manchester United

Sabato 1° e domenica 2 settembre i tecnici della scuola calcio dei 'Red Devils' sosterranno alcune sedute di allenamento per bambini e ragazzi nella frazione cuneese

24/08/2018 09:51

La frazione cuneese di San Benigno si prepara a un momento di sport atteso e di forte richiamo: sabato 1° e domenica 2 settembre gli impianti sportivi del piccolo paese ospitano i tecnici della scuola calcio del Manchester United, per due giornate rivolte ai ragazzi e alle famiglie. Si tratta della prima edizione, per una collaborazione ai massimi livelli che punta a un buon lavoro anche nei prossimi anni: l’appuntamento, oltre a dare il via alla stagione sportiva, rappresenta un prestigioso momento di confronto con operatori di una delle realtà sportive più titolate e conosciute al mondo.
 
L’iniziativa coinvolgerà oltre 120 ragazzi e ragazze delle annate dal 2012 al 2002: nelle due giornate i piccoli e i giovanissimi calciatori, suddivisi in gruppi, si alterneranno sui campi nell’area sportiva per gli incontri con i formatori ufficiali del Manchester United, oltre a quelli con allenatori del San Benigno e a momenti dedicati ad altre figure (preparatore atletico, fisioterapista, nutrizionista e psicologo dello sport). L’approccio globale allo sport e all’attività fisica vuole infatti essere una delle caratteristiche specifiche dell’appuntamento con questa grande “soccer school” preparata dall’Asd San Benigno con l’impegno del presidente Aldo Ghio, del coordinatore dell’iniziativa Emiliano Rosso e di tutto lo staff. L’intento è quello di offrire ai ragazzi e alle loro famiglie non soltanto consigli tecnici e indicazioni di gioco sul campo, ma anche una visione d’insieme per lo sviluppo completo del bambino e del ragazzo attraverso lo sport.
 
L’evento sportivo viene organizzato in collaborazione con l’azienda Cuneo Lube di Tarantasca e con il marchio Gulf, grazie ai quali lo staff dell’Asd San Benigno mette a disposizione dei piccoli calciatori la professionalità di due formatori ufficiali dei “Red Devils”, una delle squadre europee più amate, più vincenti e più titolate, ai vertici mondiali del calcio.
 
Si tratta di un’opportunità unica per la nostra società e per l’intero mondo calcistico locale, che testimonia la vivacità della nostra associazione e che vanta numeri in crescita ogni anno nel settore giovanile”, dice Aldo Ghio, presidente della società cuneese giallo-verde.
 
È nostra intenzione - aggiunge Emiliano Rosso, che ha curato contatti e organizzazione per l’iniziativa - far diventare l’evento della Soccer School con il Manchester United un appuntamento a cadenza annuale”.


 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro