CUNEO - Il Tour nella Granda, Robaldo: "Notizia che ci riempie d'orgoglio"

Il commento del presidente della Provincia: "Un grande risultato per il quale ringraziamo la Regione Piemonte"

23/12/2022 17:10

“La notizia ufficiale che il Tour de France 2024, in partenza per la prima volta dall’Italia (Firenze), attraverserà i territori Unesco di Monferrato, Langhe e Roero ci riempie di orgoglio. Se poi sommiamo il fatto che 18 maggio 2023 la provincia di Cuneo ospiterà anche la tappa del Giro d’Italia Bra-Rivoli possiamo veramente dire che il nostro territorio conferma la sua vocazione sportiva e turistica legata alle due ruote. Un grande risultato di cui ringraziamo la Regione Piemonte per l’impegno a favore di questo sport così popolare e amato”.
 
Così il presidente della Provincia, Luca Robaldo, ha commentato l’annuncio che il 1° luglio 2024 la tappa del Tour che France che partirà da Piacenza arriverà nella Granda e nel territorio Unesco passando per Neive, Barbaresco, Alba e il Roero per giungere a Torino. Alla conferenza di presentazione che si è svolta venerdì 23 dicembre a Torino alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio, degli amministratori e del direttore del Tour de France Christian Prudhomme, ha partecipato anche il consigliere provinciale delegato Pietro Danna. L’incontro è servito per precisare tutti i dettagli del percorso piemontese.
 
Il consigliere Danna: “L’arrivo del Tour de France 2024 in Piemonte, ed anche attraverso la nostra provincia di Cuneo, è una grande notizia poiché consentirà ai nostri territori di poter godere dell’eccezionale vetrina rappresentata da questa straordinaria manifestazione sportiva, la più prestigiosa tra le corse ciclistiche a tappe. Al presidente Cirio ed alla Regione Piemonte va un sentito ringraziamento per aver molto lavorato al fine di portare sui nostri territori un evento così importante”.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro