Giovedì 4 dicembre, allo Spazio Incontri Porta Santa Maria, lo Sci Club Busca ha presentato le attività della nuova stagione invernale 2025/2026. Per il sodalizio buschese, presieduto da Enrico Garbolino Boot, è stata l’occasione per far conoscere nel dettaglio tutte le proposte offerte: i corsi di sci di fondo, discesa e snowboard per bambini, ragazzi ed adulti e le gite sociali, da sempre uno dei momenti più apprezzati dagli iscritti.
Da oltre cinquant’anni lo Sci Club Busca è un punto di riferimento per gli sport invernali nel territorio, promotore anche di manifestazioni storiche come la Caminada Bianca, la Ski Marathon, il Trofeo Bruna e la 4 Ore di Casteldelfino. Storicamente, l’attività si concentra sui corsi di sci di fondo e sulla crescita delle squadre giovanili di sci nordico e biathlon, che contano una trentina di atleti e che nelle ultime stagioni hanno ottenuto numerose vittorie e piazzamenti a livello regionale e nazionale.
Presenti all’incontro il sindaco Ezio Donadio e l’assessore allo Sport Diego Bressi: “Lo sport è un esempio di impegno e disciplina, valori fondamentali tanto nella pratica sportiva quanto nella vita quotidiana e civile. Vi auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e di portare con voi l’amicizia e il divertimento che vivrete insieme”.
Il programma
• Corsi di sci di fondo rivolti alle fasce più giovani della popolazione e che ogni anno coinvolgono quasi 30 bambini di Busca e dintorni;
• Corsi di sci alpino e snowboard a Limone Piemonte – quota 1400, aperti a tutte le età e con una partecipazione che quest’anno sfiorerà le cento iscrizioni;
• Gite sociali, la prima sarà il 6 gennaio a Pra Loup, con giornaliero gratuito per tutti gli iscritti.
Il tesseramento è aperto a un costo di 20 euro e dà diritto a sconti ed agevolazioni presso tutte le stazioni sciistiche della provincia, in partner con circuito Cuneo Neve e altre stazioni piemontesi. A prezzi di favore per la partecipazione alle gite sociali della domenica, in programma a partire da gennaio fino ad aprile.
Iscrizioni ed informazioni presso la sede in via Pes di Villa Marina, il giovedì sera dalle ore 21.