CUNEO - Inizio anno impegnativo per il Circolo Schermistico Cuneo

Il Presidente Beppe Lauria: 'Solo una società con fondamenta solide e staff determinato e preparato può 'permettersi' un tour de force come questo'

23/01/2019 08:52

Inizio anno impegnativo per il Circolo Schermistico Cuneo. Il 12 e 13 gennaio la squadra di spada, composta da Albanese Andrea, Canepa Guido,
Isoardi Alberto e Picco Jose tentava il passaggio alla C1. Su 41 squadre i 4 portacolori cuneesi concludevano al 21° posto. Mariavittoria Lauria, al primo anno nella categoria Cadetti, tentava, invece, di superare insieme alla più esperta Marta Cavaliere il turno per il ripescaggio alla seconda gara assoluti. Concludevano la loro gara al 41° posto la prima ed al 94° posto la seconda su 94 atlete. Ad Asti i due spadisti Rosa Roberto e Gastaldi Marco partecipavano ad una gara regionale non ufficiale FIS.
 
Venerdì 18 gennaio, nuovo impegno per Lauria Mariavittoria e Racca Elia nella seconda Nazionale  Cadetti a Terni, dove la prima sfiorava il “colpaccio” dell’ingresso al tabellone dei 32 perdendo l’ultimo assalto 15 a 14, dopo un travolgente recupero dal 14 a 10 al 14 arrivando 41 (136) pari mentre Racca consolidava i miglioramenti fatti in sala, tirando senza timore gli assalti nel girone eliminatorio e concludeva la sua fatica al 169° posto (209). Nel fine settimana appena trascorso altro impegno per il Master “girovago” Carlo Fornaseri che a Bologna nella terza prova nazionale Master conquistava preziosi punti per la società, uscendo per i 32 nella spada (103 iscritti) e per i 16 nel fioretto (37 iscritti).
 
Impegno importante, infine, per il fine settimana prossimo con 14 atleti impegnati a Torino per la 2^ prova regionale GPG e 2 atleti in quella assoluti Spada, mentre Lauria Mariavittoria e Giordano Thomas (2 prove in due giorni) saranno impegnati domenica a Valence (Francia) per la gara Zona sud valida per la qualificazione alla Fete des Jeunes 2019. Il Presidente, Beppe Lauria commenta: “Solo una società con fondamenta solide e staff determinato e preparato può “permettersi” un tour de force come questo. Il mio ringraziamento personale al Maestro Supel, ai tecnici Russo, Delpiano, Villois, Picco e Pascale, agli atleti ed alle loro famiglie ed a tutti quegli sponsor che ci aiutano in questa avventura".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro