CUNEO - La Cuneoginnastica protagonista nella seconda prova del campionato d'insieme Silver di ritmica

La società cuneese di scena sabato 23 aprile a Chatillon, in Valle d'Aosta, con più di trenta atlete

27/04/2022 08:16

Sabato 23 aprile si è svolta a Chatillon la seconda prova del campionato d'insieme Silver di ginnastica ritmica, competizione alla quale la ASD Cuneognnastica ha preso parte con più di trenta atlete. Ad aprire la giornata di gara sono state le mascottes del gruppo cuneese. Sono scese in pedana Alice Bergese, Amber Cuka, Martina Pisoni, Natalia Oancea e Sofia Fantino con il loro esercizio collettivo a corpo libero nella categoria LA1. Le giovanissime hanno affrontato la tensione con determinazione e con il sorriso aggiudicandosi così la medaglia di bronzo su oltre 20 squadre in gara. Con un'esecuzione pulita e senza errori ai cerchi, nella categoria LA2 Open, Arianna Bagnis e Sindi Boda si guadagnano il primo gradino del podio e si proclamano Campionesse regionali LA2 Open. Anna Bressano, Arianna Buccaresi e Sofia Bouamor con un'ottima esecuzione ai cerchi nella categoria LB1 Open, salgono sul gradino più alto del podio seguite in terza posizione dalle compagne Alisia Forte, Bianca Musumeci, Cristina Gastaldi, Greta Pezzoli e Sveva Bergese. Bravissime le cuneesi Anita Boi e Adele Bramard che nella categoria LB2 Allieve con l'esercizio di coppia ai cerchi portano a conclusione un'esecuzione che vale loro il quinto posto in classifica. Ancora un podio, ancora un oro. Questa volta nel livello LD1 Open, la squadra capitanata da Francesca Bertaina insieme alla compagna veterana Carolina Lovera sale sul primo gradino del podio. Alice Caudana, Giorgina Plaku, Noemi Enrici, Carolina Lovera e Francesc Bertaina sono le Campionesse regionali LD1 open.
 
Nella categoria LE OPEN per la Cuneoginnastica scende in pedana con nuovo team ma già ben collaudato. Si tratta di Anna Fraire, Beatrice Mandrile, Chiara Garello, Arianna Not e Irene Ciarlo. Seppur con qualche errore il punteggio di 13.500 attribuito dalla giuria vale il primo gradino del podio e lascia grande margine di miglioramento a questo esercizio. Chiudono in bellezza la giornata di gara le atlete della categoria LE (eccellenza) allieve. A salire sul gradino più alto del podio si riconfermano le giovanissime Alice Falletto, Arianna Caliman, Matilde Viano Sofì Myftaraj, Veronica Rossi della ASD Cuneoginnastica che con un'esecuzione precisa e grintosa ai 5 cerchi si proclamano campionesse regionali nella categoria di maggior prestigio.
 
Le tecniche Marianna Ricca, Emilia Rancurello, Elisa Beccaria e Francesca Serale si dicono soddisfatte della buona riuscita di questo campionato in tutte le categorie e sono pronte a continuare a lavorare sodo in vista dei prossimi campionati italiani che si terranno a Rimini a fine giugno.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro