CUNEO - La 'Fausto Coppi' non si corre, ma con 'Formula Bici' si può ricevere ugualmente il riconoscimento di 'finisher'

L'iniziativa permette di cimentarsi sui percorsi delle più prestigiose granfondo e di effettuare una donazione alla Protezione Civile

Redazione 14/05/2020 11:16

Volevi partecipare alla granfondo "La Fausto Coppi Officine Mattio" ma purtroppo è stata annullata e non sai come trovare le motivazioni per tornare a pedalare C'è una risposta: iscrivendosi a Formula Bici RideYourDream si potrà ugualmente diventare “Finisher” della "Fausto" 2020 e di tante altre prestigiose gare in Italia, pagando solo 10 euro che verranno interamente devoluti alla Protezione Civile Italiana.
 
Si potrà prendere parte all'iniziativa iscrivendosi nell’area RideYourDream del sito di Formula Bici (www.formulabici.it) e poi completando, su un percorso a scelta, su strade a scelta, entro il 31 dicembre di quest’anno, una o più granfondo tra tutte quelle del calendario di Formula Bici 2020 (elencate nella pagina del sito), selezionando l’evento in base alla distanza che vuoi percorrere o all’altimetria totale. Le iscrizioni chiudono il 30 giugno.
 
Il regolamento è molto semplice: pedala dove vuoi e il giorno che vuoi rispettando la distanza totale della prova (con massimo un 10% in più o in meno) e l’altimetria totale (con massimo un 5% in più o in meno). Terminata la prova si dovranno caricare i dati registrati con il GPS (il tutto è spiegato in dettaglio nella mail di risposta all’iscrizione) e si riceverà un diploma personalizzato di “Finisher” della granfondo che hai scelto di affrontare.
 
Si potranno così portare a compimento su strade a scelta i più prestigiosi eventi amatoriali del ciclismo italiano, spaziando dai 52 ai 209 km e dai 400 ai 4.900 metri di dislivello.
 
I partecipanti a Formula bici RideYourDream riceveranno inoltre un'assicurazione gratuita per il giorno nel quale vorranno cimentarsi nella prova e due mesi di utilizzo gratuito dell’App Bike Personal Coach, entrambi offerti da BIKEVO, partner ufficiale di Formula Bici.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro