BORGO SAN DALMAZZO - La Pedona ritorna alla vittoria contro l'Infernotto

Pepino e Maccario stendono gli ospiti. Nulla da fare per Scanavino e compagni

30/10/2017 09:00

Vincere è sempre bello e quando uno è sempre affamato e questo è il caso della Pedona, una sola partita senza i tre punti può bastare, ecco perché il seppur coriaceo e garibaldino Infernotto non ha potuto che alzare bandiera bianca quando i padroni di casa hanno iniziato a far vedere di cosa sono capaci a fare.
Un secco 2-0 inferto dalla capolista che non lascia spazio ad alcuni dubbio sulla forza di Pepino e compagni che nonostante le assenze di Giordana e Volcan,  hanno saputo affievolire le resistenze ospiti, anche in virtù di un primo tempo assolutamente giocato ad armi pari; i primi quarantacinque minuti, infatti regalano poche emozioni, se non il tentativo di testa di Berteina (28’) sugli sviluppi di una punizione di Spada, ma ottimamente disinnescato in corner da Chisari.
Decisamente più elettrizzante la seconda frazione, dove i borgarini partono subito a tutta; deve ancora scoccare il primo minuto di gioco, quando capitan Brino innesca bomber Pepino in area di rigore, conclusione di prima intenzione ma palla troppo angolata e sull’esterno.
Non c’è tempo di recriminare perché il numero nove di casa, si riscatta e con gli interessi al minuto numero diciotto; azione caparbia di Spada che vince un primo rimpallo e serve lo stesso attaccante in area di rigore, il quale non ci pensa due volte e sul primo palo “fredda” l’estremo numero uno ospite.
Vantaggio più che meritato e un gol che sblocca psicologicamente tutta la sqaudra, ecco perché il raddoppio è pressoché immediato ed arriva otto minuti più tardi; il neo entrato Maccario ruba palla a centrocampo a Saadi e lancia Pepino, lo stesso bomber aspetta l’inserimento del compagno in area e lo serve, dove il classe 99’ realizza una rete davvero di pregevole fattura.
Partita in cassa forte e come cantano i borgarini al termine dell’incontro “ la capolista se ne va….”.
 
Domenica prossima, 5 novembre, impegno esterno in quel di Carignano.
 
PEDONA-INFERNOTTO 2-0 (0-0 p.t)
Reti: 18’st Pepino (P), 26’st Maccario (P).
 
PEDONA: Erbì, Tucci, Desmero, Berteina, Quaranta, Perano, Konate, Brino, Pepino, Spada, Gastaldi (9’st Maccario).
A disposizione: Peano, Vercellone, Pelissero, Barale, N. Gastaldi, Dalmasso.
Allenatore: Tallone Roberto.
INFERNOTTO: Chisari, Inghes (22’st Falco), Rostan, Ranieri, Scanavino, Charbonnier, Gili, Pizzolla, Saadi (29’st Bergia), Cortazzi, Calafiore.
A disp. : Copetti, Scanavino, Lodo, Allio, Boglione.
Allenatore: Triberti
 
NOTE: 
Ammoniti: 44’pt Gastaldi (P); 8’st Spada (P),
Recupero: 1’pt; 3’st                                                   
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro