CUNEO - La rubrica - Pazzi per il Padel: a lezione con il maestro Matteo Giordanengo

L'istruttore risponde alle domande e alle curiosità dei lettori: possono giocare tutti? Sono necessarie basi specifiche che arrivano dal tennis?

Redazione 12/11/2022 12:00

Secondo appuntamento con la rubrica dedicata al padel, alla scoperta dello sport che sta conquistando tutti. Le regole, le caratteristiche del gioco e tutti i segreti spiegati dal maestro Matteo Giordanengo del Boves Padel Club, che risponderà alle domande e alle curiosità dei lettori.
 
La rubrica è presente tutti i giovedì sul settimanale Cuneodice.
 
 
- Possono giocare tutti a padel? Sono necessarie basi specifiche che arrivano dal tennis o si può iniziare da zero?
 
Il principale punto di forza del padel è che ha un approccio molto semplice per via delle dimensioni, dell’attrezzatura, e dalla distanza limitata dal campo avversario. In questo modo anche senza basi tecniche ci si diverte fin dai primi colpi. Inoltre il fatto che sia uno sport di controllo e non di potenza permette di praticare con facilità delle partite miste uomo/donna e non richiede particolare preparazione atletica proprio per le dimensioni ridotte. Chi arriva dal tennis può essere avvantaggiato nelle prime ore in quanto già abituato all’utilizzo di una racchetta, ma per imparare i movimenti e i colpi corretti, che sono molto diversi dal tennis, spesso è avvantaggiato chi inizia da zero. 
 
 
Hai domande e curiosità? Scrivi a redazione@cuneodice.it. Risponde Matteo Gioerdanengo, maestro di primo livello presso il Boves Padel Club. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro