CUNEO - La Serie C slitta a settembre, ma resta in piedi l'ipotesi di blocco del campionato

Terza serie sempre nel caos: rinviata la prima giornata, l'assemblea dei club convocata per il 22 agosto deciderà sul possibile stop

Redazione 06/08/2018 15:06

Ora è ufficiale: la prima giornata del campionato di Serie C, inizialmente prevista per il 26 agosto, slitta alla prima domenica di settembre. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunitosi a Firenze, preso atto della grande incertezza che ancora regna sulla situazione dei ripescaggi e delle iscrizioni di alcune squadre. I calendari verranno stilati mercoledì 22 agosto.
 
Nella stessa giornata è stata convocata l’assemblea dei Club, che – fa sapere la Lega Pro - “sarà chiamata ad esprimersi se iniziare o meno il Campionato 2018 -2019”. Resta in piedi, insomma, anche l'ipotesi di blocco totale dei campionati di terza serie.
 
Si legge nella nota diramata dal Consiglio Direttivo: “Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano il quale ha l’esigenza che si convochi l’assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della FIGC capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile: ci vuole un sistema di regole che consentano di dare certezza e di avere rispetto per chi investe nel calcio; occorre avere risorse dai diritti TV della ex Melandri, in rispetto dei principi sanciti dalla legge; una riforma dei campionati e di una “sostenibilità” sostanziale e non di facciata o basata su semplici annunci propagandistici".


 

Notizie interessanti:

Vedi altro