ENTRACQUE - Leonardo Viglione trionfa nella cicloscalata del lago ad Entracque

Il monregalese si è imposto in tutte le prime cinque edizioni della corsa della valle Gesso, organizzata dal comitato Ciclismo Libertas Cuneo

21/06/2018 15:37

Dopo tanto brutto tempo giovedì 14 giugno una piacevole serata ha permesso al “Comitato Ciclismo Libertas Cuneo” la realizzazione della 5° edizione della “Cicloscalata del Lago” che si è svolta sulle panoramiche strade di Entracque, una cicloscalata valida quale 7° prova del Campionato Provinciale della Montagna.
 
Questa cicloscalata, a differenza delle altre che sono corte con rampe secche, presenta una lunghezza di 10 Km di continua ma non asfissiante salita. La gara inizia dal bivio (a destra) della strada per Entracque, passa dalla ex polveriera, dal Centro Lupi e dopo aver costeggiando il lago, si ferma al Bar Monte Gelas di San Giacomo di Entracque.
 
In queste prime 5 edizioni è andato costantemente a segno il monregalese Leonardo Viglione (Mp Filtri) che quest'anno si è confermato superando: Lorenzo Alladio (MSSV 1794), Pietro Castellino (Velo Boves), Gianpaolo Magnetto (Passatore), Marco Daniele (Passatore), Giuseppe Dell’Atti (Terre della Granda), Danilo Menardo (Buzzi Unicem), Luca Viola ( Bici Marchisio), Franco Deschino Pedale Settimese e, chiudo con Fabrizio Armando (Velo Caraglio) in 10° posizione.
 
Si distinguono quali vincitori di categoria: Leonardo Viglione (S1), Luca Viola (V1), Pietro Castellino (V2), Franco Deschino (G1), Giuseppe Dell’Atti (G2), Mauro Monteleone (Sa), Romano Marchisio (Sb) e Federica Morano (Do).
 
Per modificare la clasifica del “Campionato Provinciale della Montagna” i concorrenti dispongono ancora di 3 gare, ma da una classifica ufficiosa e non ufficiale attualmente, risultano al comando: Giorgio Bordone (Ju), Marco Daniele (Se), Gianpaolo Magnetto (Ve), Alberto Basso (Ge), Romano Marchisio (Sb), Elisa Parracone (Do) mentre in categoria Sb se la devono vedere Mauro Montaleone e Paolo Remistani, oggi, quasi a parità di punti.

Per gli “scalatori” il prossimo appuntamento è fissato a mercoledì 18 luglio a Valdieri per la caratteristica ed unica “Cicloscalata di notte” a Madonna del Colletto.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro