CUNEO - 'Linea verde' Cuneo Volley: anche Luca Chiapello alla corte di coach Barisciani

Un altro talento del vivaio promosso in prima squadra: si tratta del ricevitore classe 2002, lo scorso anno terzo alle finali nazionali con l'Under 16

14/07/2018 17:37

Altro tassello per il Cuneo Volley che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A2 Maschile: alla corte di coach Mauro Barisciani ci sarà anche Luca Chiapello. Come Testa, anche Luca Chiapello è un giocatore importante del settore giovanile di Cuneo. Nella passata stagione il giovane atleta, tra le fila dell’U16 cuneese, si è classificato al 3° posto delle Finali Nazionali. Inoltre Chiapello ha partecipato alle Kinderiadi 2018 insieme alla Selezione Piemonte e alla Finale Nazionale U18 sempre con la squadra cuneese.
 
Lo schiacciatore-ricevitore classe 2002, farà il suo ingresso al Pala UBI Banca con la maglia n.14. L’atleta ha espresso un pensiero molto alto sulla chiamata in A2: "È una sensazione di orgoglio mista a curiosità. Orgoglio perché avere questa opportunità a soli 16 anni, sapendo che in pochi riescono ad ottenerla, è una grande soddisfazione. Curiosità perché avrò come compagni di squadra atleti molto esperti e forti, da cui potrò imparare molto".
 
Anche lui si augura di poter vivere l’emozione di giocare in un palazzetto gremito di tifosi e appassionati.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro