CUNEO - Lo snowkite approda in provincia Granda con l'asd Criminal Kite

Si tratta dell'unica scuola gestita all'interno di un comprensorio sciistico nella Granda. Il sodalizio propone corsi per gli amanti dell'adrenalina

Redazione Cuneodice.it 07/03/2019 16:59

Un'associazione che nasce con l'idea di promuovere la disciplina dello snowkite. Si tratta dell'asd Criminal Kite, unica scuola gestita all'interno di un comprensorio sciistico nella provincia di Cuneo. Il sodalizio propone la disciplina agli amanti dell'adrenalina, proponendo corsi con lezioni della durata di sei ore (cinque di pratica e una di teoria). L'attività si svolge all'interno di un'area di oltre 5 mila metri quadrati e che parte dai 1360 metri arrivando oltre i 1700 tra pianori,falsopiani e pendii. La sicurezza è alla base del corso dove verranno affrontate tutte le procedure,proseguendo con lo studio dei venti, la valutazione dei rischi, per poi iniziare a gestire un kite di piccole dimensioni (foil a celle aperte n.d.r.) e terminando con le partenze (snowboard/sci ai piedi) con un kite di dimensioni maggiori sempre con foil a celle aperte. 
 
Il corso costa 450 euro. Oltre all'ora di teoria e alle cinque di pratica é prevista l'attrezzatura (kite,trapezio,casco), il tesseramento presso la scuola e l'assicurazione ASI entrambi validi per un anno, previa visita medica.
 
Chi già pratica la disciplina e vuole conoscere questo nuovo sport, tesseramento e assicurazione sono obbligatori (sempre previa visita medica) e durano tutto l'anno al costo di 40 euro. L'associazione offre anche il servizio di noleggio attrezzatura e viaggi fuori stagione nei ghiacciai valdostani o trentini. 


Notizie interessanti:

Vedi altro