BARGE - Marco Moletto trionfa alla Barge-Montebracco

Completano il podio Bernard De Meatteis e Paolo Bert

Il podio maschile
Il podio femminile
Da sx Moreno Dalmasso (Podistica Buschese) e Mauro Servolo (Sanfront)

F.R. 22/05/2017 10:53

Si è corsa nella giornata di sabato 20 maggio l'edizione 2017 di quella che è divenuta ormai una classica della corsa in montagna ovvero la "Barge-Montebracco" sulle orme dei Trappisti che è giunta quest'anno alla sua quinta edizione.

Alle 15.30 il via nel centro abitato di Barge e quello ai nastri di partenza è un parterre di partecipanti di assoluto rilievo vista la presenza di alcuni tra i migliori atleti nazionali della specialità.

L'arrivo, dopo 7,550 km di corsa ed un dislivello di 995 metri su strade e sentieri di montagna, è in Località Croce di Envie sulla sommità del Montebracco.

Nel maschile l'ha spuntata Marco Moletto (Apple Run) che ha fermato il cronometro a 43'52". Secondo Bernard Dematteis (Corrintime) che ha chiuso in 45'36". Completa il Podio Paolo Bert (Podistica Valle Infernotto) che ha corso in 45'56". Seguono Andrea Rostan (Atletica Saluzzo), Giovanni Bosio (G.S. Des Amis), Lorenzo Trincheri (A.S.D. Roata Chiusani) e Davide Preve (A.S.D. Roata Chiusani).

Sempre in ambito maschile da segnalare la vittoria nella categoria SM40 di Moreno Dalmasso (Podistica Buschese) che ha corso in 54'32". Piazza d'onore per Mauro Servolo (A.S.D. U.S. Sanfront Atletica) con 55'44". 

Nel femminile l'ha spuntata Katarzina Kutzminska (Atletica Canavesana) che ha corso in 54'44". Dietro di lei Erica Ghelfi (Gate Cral) con il tempo di 55'15" e Nadia Re (Valli di Lanzo) con 56'22".

Notizie interessanti:

Vedi altro