BORGO SAN DALMAZZO - Marta Bassino alla vigilia del Gigante di Lienz: 'Voglio continuare la serie positiva'

Domani la prova sulle nevi austriache: prima manche alle 10.15, la seconda alle 13.30, diretta su Rai Sport ed Eurosport

Redazione 27/12/2019 17:02

Lienz, in Austria, ospiterà domani, sabato 27 dicembre, il quarto Gigante femminile della stagione di Coppa del mondo: l'Italia si presenterà sulla scorta della doppietta messa a segno dalla borgarina Marta Bassino e Federica Brignone a Killington e del trionfo della stessa campionessa valdostana a Courchevel. A rappresentare la squadra azzurra saranno, oltre a Brignone e Bassino, anche Sofia Goggia, Irene Curtoni, Roberta Midali, Lara Della Mea, Laura Pirovano e Valentina Cillara Rossi.
 
L'atleta di Borgo San Dalmazzo, che a Killington ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, ha rilasciato alla Fisi alcune dichiarazioni in vista della gara di domani: "E' una pista vecchio stile, molto movimentata, con un fondo sempre duro nonostante la neve non sia tanta. Sono contenta di come sto sciando, sabato punterò a dare il meglio per dimostrare le mie capacità e continuare la serie positiva che ho quest'anno in Gigante".
 
La prima manche è prevista alle ore 10.15, la seconda alle 13.30 con diretta televisiva su Rai Sport ed Eurosport.


Notizie interessanti:

Vedi altro