BORGO SAN DALMAZZO - Marta Bassino chiude in bellezza: è campionessa italiana in Gigante

Seconda a metà gara, a Livigno la borgarina rimonta nella seconda manche e scavalca Federica Brignone: per lei è il terzo titolo dopo quelli del 2014 e del 2019

Redazione 24/03/2021 11:42

Marta Bassino chiude in bellezza la sua straordinaria stagione da "regina" del Gigante: la borgarina ha vinto la gara di Livigno, valida per i Campionati Italiani Assoluti, conquistando il suo terzo titolo nazionale nella specialità dopo quelli del 2014 e del 2019. Seconda a metà gara alle spalle di Federica Brignone con un ritardo di ben 78 centesimi, la venticinquenne dell’Esercito è riuscita a scavalcare la valdostana con una prova praticamente perfetta nella seconda manche, chiudendo con il tempo complessivo di due minuti, 14 secondi e 59 centesimi e un vantaggio di 13 centesimi sulla compagna di nazionalle. Completa il podio, al terzo posto, Karoline Pichler.
 
Marta Bassino si conferma quindi assoluta leader nel Gigante, disciplina in cui ha vinto la Coppa del Mondo: domenica scorsa la premiazione con la consegna del trofeo di cristallo a Lenzerheide.
 
Con questa gara si chiude la prima parte degli Assoluti con le discipline tecniche a Livigno e si ripartirà venerdì, a Santa Caterina Valfurva, con le prove delle discese maschile e femminile.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro