BORGO SAN DALMAZZO - Marta Bassino decima nella combinata alpina

La sciatrice borgarina ha chiuso la discesa libera al quattordicesimo posto, recuperando quattro posizioni con lo slalom speciale

22/02/2018 09:20

Dopo il quinto posto nel Gigante, Marta Bassino si piazza decima nella combinata alpina, ultima gara individuale femminile delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. La sciatrice borgarina ha chiuso la discesa libera al quattordicesimo posto (1:42.61), recuperando poi quattro posizioni nello slalom speciale e chiudendo decima con il tempo di 2:24.24. La manche di discesa libera si è svolta alle 3.30 (ora italiana), seguita da quella di slalom speciale alle 7.

Forse ci si aspettava qualcosa di più da quest'ultima gara, dato il secondo posto di poche settimane fa in Coppa del Mondo a Lenzerheide. In Svizzera, però, si gareggiava su una manche di super gigante e una di slalom speciale, mentre la gara olimpica prevede discesa libera e slalom speciale. In ogni caso il bilancio dell'Olimpiade di Marta Bassino è certamente positivo, in quanto la cuneese si è confermata l'astro nascente dello sci italiano.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro