CUNEO - Mattia Galliano e Noemi Bogiatto trionfano al Cross dei Due Laghetti di Verrone

Buoni i risultati dei tanti atleti cuneesi impegnati

redazione 09/01/2017 11:54

Grande impresa di Mattia Galliano ieri domenica 8 gennaio al Cross dei Due Laghetti di Verrone (provincia di Biella) giunto alla 2° edizione e valido come prima prova di selezione per la composizione della squadra di cross cadetti/e che prenderà parte al campionato italiano per regioni. Il podista dell'Atletica Roata Chiusani si è infatti percorso i 4000 metri del tracciato in 14'15" classificandosi al 1° posto nella categoria Allievi m/f. Galliano si è imposto con 12 secondi di vantaggio su Lorenzo Garetti (GAV) e con 15 secondi di distacco su Francesco Genova (Atletica Giò 22 Rivera).

Da segnalare anche la vittoria nella categoria "Ragazze" con il tempo di 3'50" sul percorso di 1 km. per Noemi Bogiatto (Atletica Saluzzo) che ha preceduto Amira Channoufi (CUS Torino) e Greta Micheli (ASD Borgaretto 75). Nella "top ten" delle Ragazze anche Matilde Bagnus (A.S.D. Podistica Valle Varaita) che si è classificata al 9° posto con il tempo di 4'21". Nella categoria "Ragazzi" buon 4° posto di Tommaso Mattio (A.S.D. Valle Varaita) con il tempo di 3'54" a 8" dal vincitore Edoardo Siliquini (ASD Borgaretto 75)

Nella categoria "Cadetti" da segnalare la performance di Elia Mattio (A.S.D. Podistica Valle Varaita) che con il tempo di 6'59" su un percorso di 2 km. arriva a 18" dal vincitore Nocenti Widly (Derthona Atletica). Bene anche Pietro Beccaria (A.S.D. Atletica Mondovì) 5° con il tempo di 7'00" e Stefano Bersia 10° con il tempo di 7'09". Nella categoria "Cadette" buone le prove di Elisabetta Galliano (Atletica Saluzzo) e Sveva Musso (A.S.D. Dragonero) classificatesi rispettivamente al 4° ed al 6° posto con i tempi di 7'44" e 8'01" sulla distanza di 2 km.

Podio sfiorato, infine, ma prova comunque di grande spessore quella di Paolo Aimar (A.S. Dragonero) che, con il tempo di 20'56" si è classificato al quarto posto nella prova assoluta maschile (6 km.) vinta facilmente dall’azzurro della corsa in montagna Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) che, con il tempo di 19'21", ha inflitto 20 secondi di distacco ad Alberto Mosca (Atl. Palzola). Terzo gradino del podio per un più defilato Paolo Finesso (Atletica Valsesia) che ha chiuso in 20'50". Quinto Enrico Bersia (Atletica Saluzzo) con il tempo di 20'59".

Notizie interessanti:

Vedi altro