CUNEO - Mauro Barisciani sulla panchina dell’UBI Banca San Bernardo Cn

Firmato nel tardo pomeriggio di ieri, il contratto tra il Cuneo Volley e il tecnico torinese

24/05/2018 08:41

Dopo i rumors delle scorse settimane, ecco l’ufficialità dell’arrivo di coach Barisciani a Cuneo. Il tecnico nella sua carriera ha rivestito il ruolo di Head Coach al Parella, società nella quale è entrato da giocatore a 12 anni ed uscito l’anno in cui il Mondovì vinse la promozione in B1 proprio contro i torinesi. Da lì le sei stagioni sulla panchina monregalese, dove ha conquistato la promozione in A2.
 
Ieri pomeriggio, mercoledì 23 maggio, alla firma del contratto il Presidente del Cuneo Volley, Ezio Caramello: "Con l’arrivo del coach Mauro Barisciani, ci sono a mio avviso le condizioni, lavorando con umiltà, passione ed impegno, per una crescita che riporti la squadra a raggiungere un livello di gioco che, oltre all’entusiasmo che ci accomuna, soddisfi la società e la tifoseria".
 
Mauro Barisciani, ha sottolineato le motivazioni che lo hanno portato a Cuneo: "Dopo un paio di mesi di riflessione ho pensato che fosse il momento per me di tornare a sorridere. Quando ho ricevuto la chiamata di Ferrua, ho capito che questo sarebbe stato possibile. Questo è il posto a cui tutta la pallavolo piemontese ambisce, una proposta da parte di Cuneo è impossibile da rifiutare. Arrivo qui senza moine e frasi fatte. Arrivo qui sicuro di metterci tutto quello che ho per poter contribuire a realizzare un sogno che non è il mio, ma quello di tutti".
 
Come dichiarato in precedenza, la priorità della società era mettere solide basi, partendo proprio dall’allenatore. Ora che il coach è designato, le forze saranno tutte concentrate nella ricerca dei giocatori, al fine di costruire una squadra di carattere.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro