BORGO SAN DALMAZZO - Mondiali di sci alpino, parallelo: secondo miglior tempo in pista rossa per Bassino

Qualificazione facile per la borgarina, chiamata a difendere il titolo iridato di Cortina nella specialità. Oggi alle 12 la finale

Redazione 14/02/2023 17:32

Qualificazione senza problemi per Marta Bassino nel parallelo ai mondiali di Méribel. La “piuma d’acciaio” realizza il secondo miglior tempo sulla pista rossa in 33,69, alle spalle della sola Thea Louise Stjernesund (33,40).
 
Guadagna così l’accesso alle finali della specialità che si terranno mercoledì 15 alle ore 12. Il regolamento delle qualificazioni prevedeva che le atlete scendessero in coppia, una sulla pista rossa e l’altra sulla blu, ma senza gareggiare l’una contro l’altra come in finale. A fare la differenza sono i tempi: gli otto migliori risultati sulla pista rossa e gli otto migliori sulla blu entrano nel tabellone del torneo principale.
 
Per l’atleta azzurra di Borgo San Dalmazzo, chiamata a difendere nel parallelo il titolo iridato vinto a Cortina 2021, vengono ottimi segnali dalla gara di oggi. Il suo è il terzo miglior tempo nel confronto con le avversarie, superato solo - come detto - da Stjernesund e da Sara Hector (33,57) che è scesa insieme a lei sulla pista blu. Nulla da fare per l’unica altra italiana in gara, Asja Zenere.

Notizie interessanti:

Vedi altro