CUNEO - Noemi Bogiatto vince a Ivrea

Vincenzo Franc Ambrosio si impone a Novi Ligure, Renato Stoppa 2° a Torino

fr 24/01/2017 08:57

Tanti gli atleti cuneesi impegnati nelle prove FIDAL nella giornata di domenica 22 gennaio.

Nel pistino coperto dello Stadio Nebiolo di Torino, sono stati assegnati i titoli regionali di salto in lungo e salto triplo. In evidenza Renato Stoppa (Atletica Savigliano) che, nella categoria allievi si è piazzato al 2° posto saltando 6,18 metri. Meglio di lui soltanto Lorenzo Novo (Atletica Canavesana) con 6,40 metri.
 
Per quanto concerne il cross, il fine settimana appena trascorso ha visto gli atleti delle categorie cadetti/e e ragazzi/e protagonisti ad Ivrea per la 2° prova del Trofeo Promozionale Regionale con il 17mo Ivrea Cross Country che, per gli under 16, era anche valido come 2ª prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa del Cross di Gubbio di inizio marzo. Nel cross di 2,5 km della categoria cadetti bene Pietro Beccaria (Atletica Mondovì) che sfiora il podio con il tempo 8'18" nella gara vinta da Teshale Zanchetta con il tempo di 7,57", Buona la prova della Podistica Valle Varaita che piazza tre atleti nei primi 10: Elia Mattio 7° con 8'28", Alberto Giolitti 8° con 8'30"e Simone Giolitti 10° con 8'34". 
Tra le donne nel cross di 2,5 km da segnare il 5° posto di Elisabetta Galliano (Atletica Saluzzo) con il tempo di 6'38" nella gara vinta da Noemi Buchard (Atletica Val Pellice) con 6'29".
Nella categoria ragazzi sfiora la vittoria Tommaso Mattio che percorre il cross di 1,2 km in 3'57" e si piazza al secondo posto dietro a Edoardo Siliquini (Borgaretto) che vince la gara con il tempo di 3'52".
Nella categoria ragazze grande vittoria per Noemi Bogiatto (Atletica Saluzzo) che vince il cross di 1,2 km con il tempo di 4'01"; bene anche Matilde Bagnus (Podistica Valle Varaita) 9ª con 4'29".
 
A Novi Ligure si è invece corso il XIX Cross Città di Novi Ligure con Vincenzo Franc Ambrosio (ASD Dragonero) che si impone nella categoria SM 50/60 percorrendo il Cross di 6 km con il tempo di 23'28".

Nella 85ma edizione della Cinque Mulini, appuntamento internazionale di corsa campestre nel circuito IAAF, in evidenza l'Atletica Saluzzo con Valentina Gemetto che si piazza al 2° posto ed Alessia Scaini 4ª nella categoria Juniores femminile.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro