CUNEO - Non se ne sono dimenticati: ecco multa e otto punti di penalizzazione per il Cuneo

Dopo il trambusto mediatico conseguente alla partita vinta 20 a 0 l'attenzione torna sui disastri societari dei biancorossi che da oggi hanno un -15 in classifica e piombano in zona retrocessione

s.m. 18/02/2019 12:41

 
 
Non se ne sono dimenticati. Il Tribunale Federale nazionale ha comminato nella mattina di oggi, lunedì 18 febbraio, le attese sanzioni per l'affaire delle mancate fideiussioni: ora per il Cuneo sono ufficiali gli 8 punti di penalizzazione e la multa da 350 mila euro. Ora la truppa di Scazzola si vede decurtare di quindici punti quelli raccolti sul campo (il -8 si somma al -7 già comminato per stipendi non pagati) e va a 21 punti, in piena zona retrocessione. I biancorossi sono in 'buona compagnia': nella stessa situazione Lucchese, lo stesso Pro Piacenza e il Matera (che però è già stato escluso dal campionato).
 
Dopo il trambusto mediatico conseguente alla partita vinta per 20 a 0 contro la Pro Piacenza l'attenzione torna sui disastri societari dei biancorossi che, come ben sa chi segue il nostro quotidiano online, non sono molto distanti da quelli degli emiliani. Intanto mercoledì arriverà al Paschiero la Lucchese, altra squadra coinvolta nel mancato deposito delle garanzie fideiussorie. Sempre mercoledì, mentre i giocatori scenderanno in campo, la società è attesa in tribunale dove dovrà rendere conto della sua attività. Le indiscrezioni raccontano di decine di ingiunzioni di pagamento.

In giornata tolti altri tre punti al Cuneo a causa dell'esclusione della Pro Piacenza dal campionato.

Gli otto scesi in campo con la Pro non erano tesserati: qui la nostra inchiesta.

Notizie interessanti:

Vedi altro