Si è chiusa nella serata di domenica la nona giornata di ritorno del campionato di serie A di pallapugno. Non sbagliano le prime due della classe, che si impongono entrambe in trasferta con lo stesso risultato di 9-5: Cortemilia espugna il campo dell’Imperiese, l’Albese passa contro la Subalcuneo. Occasione sprecata per le due sconfitte, che mantengono così aperta la lotta per l’ultimo posto playoff, restando a pari punti a quota 12 e vedendo avvicinarsi ad una sola lunghezza Ceva, che in casa supera il Pieve di Teco.
Chi i playoff se li assicura è invece l’Alta Langa grazie al successo in trasferta con la Canalese. In coda, da segnalare il guizzo della Speb, che muove la propria classifica battendo tra le mura amiche il San Biagio per 9-7.
SERIE A Banca d’Alba - Nona di ritorno
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Terre del Barolo Albese 5-9
Roero Isolamenti Canalese-Alta Langa 6-9
Imperiese-Marchisio Nocciole Cortemilia 5-9
Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Pieve di Teco 9-5
Speb-Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio 9-7
Araldica Castagnole Lanze-Nibo Galvanotecnica Monticellese 9-6
Classifica
Marchisio Nocciole Cortemilia 19; Terre del Barolo Albese 17; Alta Langa 16; Acqua San Bernardo Subalcuneo e Imperiese 12; Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva 11; Nibo Galvanotecnica Monticellese 8; Roero Isolamenti Canalese e Araldica Castagnole Lanze 7; Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio 5; Pieve di Teco e Speb 3.