CUNEO - Pallapugno, ecco la Subalcuneo: "Siamo ambiziosi, vogliamo provare ad arrivare fino in fondo"

A pochi giorni dall'esordio in campionato, nello Spazio Incontri della Fondazione CRC si è svolta la presentazione della stagione della società cuneese: non solo la serie A, anche la C2 e le giovanili

Gabriele Destefanis 06/04/2023 10:34

“Se potessimo vincere il campionato…”. La richiesta, rivolta ai giocatori con il sorriso sulle labbra, arriva direttamente dal presidente Agostino Toscano e strappa una risata a tutta la sala, regalando uno dei momenti più belli della presentazione della stagione 2023 della Subalcuneo. L’evento è andato in scena nello Spazio Incontri della Fondazione CRC a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie A, che per l’Acqua San Bernardo Subalcuneo avverrà sabato pomeriggio (ore 15), nello sferisterio di casa, contro la Virtus Langhe.
 
Diverse le novità, la principale è il capitano: non più Andrea Daziano, che per scelte lavorative ha deciso per il momento di lasciare la pallapugno, ma un altro giovane, l’ex Canalese Marco Battaglino, carico e determinato a non farsi scappare una simile occasione per dimostrare tutto il suo valore. Con lui i confermati Roberto Corino ed Enrico Rinaldi e l’esordiente Jacopo Pesce in arrivo da Grottasecca. A guidare la squadra sarà ancora il tecnico Giuliano Bellanti. Obiettivi? La richiesta del presidente è ambiziosa, ma tutti hanno fatto capire che provare ad arrivare fino in fondo si può, con il tempo e il necessario affiatamento per una quadretta che ha cambiato il battitore, l’elemento più importante.
 
Oltre alla serie A, hanno avuto la loro passerella anche le altre formazioni, dalla serie C2 alle giovanili, fiore all’occhiello della società cuneese. 
 
Hanno partecipato alla presentazione, oltre al padrone di casa Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC, il consigliere della Federazione Luca Selvini (anche dirigente della Subalcuneo), l’assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino, la delegata provinciale Coni e consigliera della Fondazione CRC Claudia Martin.
 
Nel video, le interviste a Raviola, Fantino, Martin, Toscano, Bellanti, Corino, Rinaldi e Pesce. 

Notizie interessanti:

Vedi altro