CUNEO - Pallavolo A1/F: Cuneo con Monza a caccia di punti e conferme

Grande attesa per la sfida di domenica 28 novembre a San Rocco Castagnaretta, in cui la Bosca San Bernardo cerca quel successo che manca dal 31 ottobre

foto Danilo Ninotto

26/11/2021 15:19

Reduce da due sconfitte consecutive al tie-break con Conegliano e Chieri, la Bosca S.Bernardo Cuneo cerca nella sfida di domenica 28 con la Vero Volley Monza (ore 17:00 su Volleyball World TV) quel successo che manca dal 31 ottobre. Missione tutt’altro che semplice, perché le rosablù, nonostante le assenze in banda, sono una squadra in salute, come dimostrato anche nell’onorevole sconfitta subita mercoledì a Istanbul contro il Vakifbank. Quattro le ex in campo per un incontro molto atteso al quale le cuneesi chiedono lo slancio necessario per affrontare al meglio un mese di dicembre decisivo per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.
 
QUI BOSCA S.BERNARDO CUNEO I big match con Novara, Conegliano e Chieri hanno lasciato in eredità alla Bosca S.Bernardo Cuneo due punti, tanti applausi e una notevole crescita rispetto alle prestazioni dell’avvio di campionato. In una classifica estremamente corta, con sette squadre in cinque punti e l’ottavo posto, l’ultimo utile per i quarti di finale di Coppa Italia, a soli due punti, ora la formazione cuneese è chiamata a raccogliere quanto seminato nelle quattro sfide di dicembre, mese che propone gli scontri diretti con Casalmaggiore, Bergamo e Perugia prima del gran finale con Busto Arsizio domenica 26. Prima però le gatte cercheranno di ritrovare una vittoria che manca dal 31 ottobre nell’ultima grande sfida di novembre, quella con la Vero Volley Monza. Ben quattro ex in campo (Van Hecke, Candi, Zakchaiou e Squarcini) e tante motivazioni da una parte e dall’altra della rete, con la Vero Volley Monza a caccia di punti preziosi per rimanere agganciata a Novara, Scandicci e Busto e la Bosca S.Bernardo Cuneo che, dopo due sconfitte al tie-break che hanno lasciato l’amaro in bocca punta al colpo grosso. Per riuscirci, le gatte dovranno aumentare l’efficienza in attacco e gestire con lucidità momenti chiave dei set.
 
SARA CARUSO, CENTRALE BOSCA S.BERNARDO CUNEO: "Monza è una squadra molto forte e completa sotto ogni punto di vista. Domenica l’obiettivo sarà imporre il nostro gioco e mantenere quel ritmo che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite; se ci riusciremo potremo portare a casa qualcosa. Sarebbe fantastico avere il palazzetto pieno come contro Conegliano, quando il tifo, e in particolare quello dei Crazy Cats biancorossi, ha fatto la differenza. Il bilancio dei miei primi mesi a Cuneo è decisamente positivo; stiamo lavorando tantissimo, sto trovando i miei spazi e l’atmosfera che si respira mi piace molto".
 
PREPARTITA CON IL DR. WHY BY K DI MALINKI IN COLLABORAZIONE CON ISILINE La partita di domenica 28, che avrà come match sponsor Isiline, segnerà il debutto di un’importante novità per il prepartita al palazzetto. Per vivere al meglio l’avvicinamento al match il pubblico potrà infatti partecipare a due manche del Dr. Why, il celebre quiz a risposta multipla condotto dallo speaker della Bosca S.Bernardo Cuneo Marco Malinki. Per partecipare al gioco gli spettatori dovranno connettersi con i propri smartphone alla rete Wi-Fi Isiline e accedere poi alla piattaforma Quiz 38. Nelle due sfide, in programma alle ore 16:15 e 16:35, i concorrenti saranno invitati a rispondere direttamente dai propri smartphone a domande sulla pallavolo e su curiosità legate al mondo di Isiline. I due vincitori si aggiudicheranno premi offerti dal provider saluzzese e da Cuneo Granda Volley.
 
MERCHANDISING, ECCO LO SHOP ONLINE Nel giorno del Black Friday Cuneo Granda Volley lancia il suo shop online (https://cuneograndavolley.ninesquared.team/), dove gli appassionati cuneesi e di tutta Italia potranno acquistare l’esclusivo merchandising biancorosso firmato ninesquared. Con il codice GATTECUNEO2021, valido fino al 31 dicembre 2021, si otterrà uno sconto del 30% su tutti gli acquisti. Lo stesso sconto verrà applicato domenica 28 allo store al palazzetto, aperto dalle ore 15:30.
 
LE AVVERSARIE È una Vero Volley Monza incerottata quella che domenica 28 scenderà in campo al Palazzo dello Sport di Cuneo. Nelle ultime partite per coach Gaspari scelte obbligate in banda a causa delle assenze di Mihajlovic e Gennari. Davyskiba e Lazovic hanno risposto bene, con la bielorussa MVP nella vittoria di sabato 21 su Casalmaggiore. Nell’esordio assoluto in CEV Champions League contro il Vakifbank Istanbul le rosablù non hanno raccolto punto ma hanno dimostrato di poter dire la loro al cospetto di una delle squadre più attrezzate d’Europa. In campionato finora sono arrivate cinque vittorie e tre sconfitte, di cui due al tie-break con Conegliano e Novara; le brianzole sono quarte in classifica a quota diciassette punti, dieci in più della Bosca S.Bernardo Cuneo.
 
I PRECEDENTI Monza avanti 4-3; nell’ultima stagione un successo per parte. La Bosca S.Bernardo Cuneo ha vinto gli ultimi due confronti al Palazzo dello Sport di Cuneo.
 
LE EX Tre tra le fila di Monza (Van Hecke, Candi e Zakchaiou), una tra le fila di Cuneo (Squarcini).
 
GLI ARBITRI Alessandro Rossi e Fabio Bassan.
 
COME SEGUIRE IL MATCH AL PALAZZO DELLO SPORT DI CUNEO E DA CASA Biglietti disponibili in sede fino alle ore 18:00 di venerdì 26 e online sulla piattaforma Liveticket (www.liveticket.it) fino alle ore 12:00 di domenica 28. Domenica 28 apertura casse e cancelli alle ore 15:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Volleyball World TV (https://www.volleyballworld.tv/).
 
Bosca S.Bernardo Cuneo - Vero Volley Monza
Domenica 28 novembre - ore 17:00, Palazzo dello Sport, Cuneo
Bosca S.Bernardo Cuneo 1 Kuznetsova, 2 Degradi, 4 Squarcini, 5 Spirito (L), 6 Giovannini, 7 Zanette, 9 Agrifoglio, 11 Gicquel, 13 Signorile (K), 16 Caruso, 18 Jasper, 20 Gay, 22 Stufi. All. Pistola, vice all. Petruzzelli.
Vero Volley Monza 2 Lazovic, 3 Stysiak, 5 Boldini, 6 Gennari, 7 Van Hecke, 8 Orro, 9 Mihajlovic, 10 Parrocchiale (L), 11 Danesi (K), 16 Zakchaiou, 18 Davyskiba, 28 Candi, 46 Moretto, 99 Negretti (L2). All. Gaspari, vice all. Parazzoli.
 
Girone di andata - nona giornata
Sabato 27 novembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Volley Bergamo 1991
Domenica 28 novembre ore 17:00 (diretta VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze
Bosca S.Bernardo Cuneo – Vero Volley Monza
Delta Despar Trentino – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 28 novembre ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
 
Classifica Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 24*; Igor Gorgonzola Novara 20; Savino Del Bene Scandicci 17; Vero Volley Monza 17; Unet E-Work Busto Arsizio 17; Il Bisonte Firenze 14; Reale Mutua Fenera Chieri 14*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 8; Bosca S.Bernardo Cuneo 7; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Delta Despar Trentino 5.
*una partita in più

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro