CUNEO - Pallavolo A1/F: domani la Bosca San Bernardo Cuneo di scena a Monza

Domenica, alle ore 17, punti ‘pesanti’ in palio alla Candy Arena, 'tana' della Saugella Team

foto Marco Collemacine - MC Fotoreporter

09/02/2019 10:47

Dopo aver messo a segno un’importante doppietta casalinga, grazie alle convincenti vittorie con Casalmaggiore e Brescia, la Bosca San Bernardo Cuneo si appresta a ritornare in campo per la sesta giornata di ritorno della Samsung Volley Cup A1. Al tour de force del mese di gennaio, caratterizzato da sei gare in appena venti giorni, ha fatto seguito la breve sosta per le finali di Coppa Italia: una pausa ‘gradita’ alle gatte biancorosse prima del big match di in programma domenica 10 febbraio, alle ore 17.00 presso la Candy Arena, con la Saugella Team Monza.
 
Nel girone di andata le brianzole hanno espugnato il Pala UBI Banca con il punteggio di 1-3, spinte dall’MVP Serena Ortolani (autrice di 22 punti). L’attuale distacco in classifica tra le due formazioni è di sette lunghezze, con le rosa-blu in quinta posizione ed anche in piena corsa nei Quarti di Finale della CEV Challenge Cup, mentre le cuneesi aspirano ad un prestigioso posto nel tabellone playoff. A Monza si sfideranno le due squadre con la miglior fase di ricezione del campionato, con le padrone di casa forti del primato nella speciale classifica di ace (103). La formazione di coach Falasca ha inanellato una buona serie di vittorie, grazie all’intesa del sestetto titolare diretto da Balboni e formato da ‘bomber’ Ortolani, Devetag, Buijs, Orthmann, Melandri e Arcangeli (L). Coach Pistola ha invece approfittato della breve sosta per recuperare tutte le giocatrici della rosa, anche se il recupero di Markovic non è ancora completato.
 
"Nelle ultime gare stiamo giocando bene - dichiara Wilma Salas, giocatrice della Bosca San Bernardo Cuneo -, siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Domenica a Monza affronteremo una squadra forte, ma siamo pronte a sfruttare qualsiasi loro errore e disattenzione per fare il nostro gioco. A Cuneo mi trovo bene, il livello del campionato italiano è molto alto e questo mi stimola a fare sempre meglio. Purtroppo quando sono arrivata non ero in condizione fisica ottimale, oltre al fatto che venivo da un paese con una cultura ed una pallavolo completamente differenti da questa, ma a poco a poco, grazie all'aiuto della squadra e dello staff, sono riuscita a entrare in forma e a ritrovare il mio ritmo di gioco".
 
LIVE MATCH - Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF V: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A emminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali edicati agli abbonati.
 
BIGLIETTI - Sono aperte le prevendite per il match Bosca San Bernardo Cuneo vs Zanetti Bergamo, in programma domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17.00, presso il Pala UBI Banca di Cuneo. Biglietti disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della uneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5).
 
SAMSUNG VOLLEY CUP A1 - sesta giornata di ritorno
Sabato 9 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Zanetti Bergamo - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 10 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano - Igor Gorgonzola Novara
Épiù Pomì Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri
Il Bisonte Firenze - Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Team Monza - BOSCA S.BERNARDO CUNEO
 
Riposa: Club Italia Crai
 
CLASSIFICA: Imoco Volley Conegliano*, Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci* 39; Unet E-Work Busto Arsizio*, Saugella Team Monza 32; Épiù Pomì Casalmaggiore 29; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; BOSCA S.BERNARDO CUNEO* 23; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro