CUNEO - Pallavolo A1/F: la Bosca San Bernardo Cuneo di scena a Busto Arsizio

Le cuneesi di coach Pistola provano a proseguire nella loro striscia positiva. Cruz: 'Siamo cresciute molto, vogliamo continuare ad emozionare la Città'

12/01/2019 17:12

Il girone di ritorno della Bosca San Bernardo Cuneo, aperto ufficialmente dalla vittoria nel derby infrasettimanale con la Reale Mutua Fenera Chieri, prende immediatamente quota. Ritmo incalzante per la Samsung Volley Cup Serie A1 che già nel fine settimana tornerà protagonista con la terza giornata: domenica 13 gennaio, alle ore 17.00, il PalaYamamay di Busto Arsizio accenderà i riflettori per la gara Unet E-Work UYBA vs Bosca San Bernardo Cuneo.
 
Per la terza volta in stagione le ragazze dei coach Mencarelli e Pistola incroceranno i loro cammini: dall’amaro 0-3 con con cui le ‘farfalle’ hanno espugnato il Pala UBI Banca nella storica gara d’esordio casalingo al 3-2 che ha determinato l’assegnazione del Trofeo Mimmo Fusco. Non mancheranno dunque le motivazioni alle ‘gatte’ cuneesi che si presenteranno in terra lombarda con il roster al completo dopo il rientro di Markovic dagli impegni con la nazionale austriaca. A pieno regime anche le padrone di casa che già nella serata di ieri, chiusa con una vittoria al tie-break con le ‘cugine’ del Saugella Team Monza, hanno schierato le nazionali Grobelna e Herbots ed hanno mostrato una Mejners pienamente recuperata.
 
"Dalla gara di andata - dichiara Aurea Cruz, capitano della Bosca San Bernardo Cuneo - sono trascorsi oltre due mesi e nella nostra squadra sono cambiate molte cose. Siamo cresciute bene soprattutto a livello collettivo anche perché è cresciuta la resa dei singoli, abbiamo imparato a conoscerci e sfruttare i nostri punti di forza. A Busto Arsizio ci attende una formazione anagraficamente più giovane ed ‘fresca’ dal punto di vista atletico: al Trofeo “Fusco” ci siamo ‘studiate’ per la seconda volta ed ora siamo pronte a dimostrare il nostro valore. Abbiamo finito giocando ‘forte’ il girone di andata ed ora vogliamo continuare su questa strada per entusiasmare la Città di Cuneo che ci ha dimostrato, partita dopo partita, una calorosa passione".
 
LIVE MATCH - Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.
 
BIGLIETTI COPPA ITALIA – Sono disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) i titoli biglietti per assistere al match dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile, in programma mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30: BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Igor Volley Novara. Si ricorda, inoltre, che l’incontro di Coppa Italia è incluso negli abbonamenti stagionali.
 
SAMSUNG VOLLEY CUP A1 - terza giornata di ritorno

Sabato 12 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Domenica 13 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano - Saugella Team Monza
Savino Del Bene Scandicci - Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio - BOSCA S.BERNARDO CUNEO
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Club Italia Crai
 
Riposa: Lardini Filottrano
 
CLASSIFICA: Igor Gorgonzola Novara 34; Savino Del Bene Scandicci 33; Imoco Volley Conegliano* 31; Saugella Team Monza 27; Unet E-Work Busto Arsizio 26; Pomì Casalmaggiore 24; Il Bisonte Firenze 22; Zanetti Bergamo 20; BOSCA S.BERNARDO CUNEO* 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro