CUNEO - Pallavolo A1/F: la Bosca San Bernardo Cuneo pronta per il derby con Chieri

Dopo il turno di riposo, le cuneesi tornano in campo mercoledì 9 gennaio nell'infrasettimanale contro le torinesi

foto Marco Collemacine - MC Fotoreporter

08/01/2019 12:16

Dopo aver rispettato il turno di riposo, la seconda giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 prevede l’esordio ufficiale nel 2019 della Bosca San Bernardo Cuneo. Ad oltre due mesi da quello storico 1° novembre, giorno dell’esordio assoluto nella massima serie per la pallavolo cuneese in rosa, le biancorosse si preparano per affrontare le ‘cugine’ piemontesi della Reale Mutua Fenera Chieri: il derby è in programma per domani, mercoledì 9 gennaio alle ore 20.30, presso il Pala UBI Banca.
 
Nel match di andata, le ragazze di coach Pistola piegarono le rivali al termine di un match molto combattuto, caratterizzato dell’emozionante primo set terminato sul punteggio di 34-36 in favore delle ‘gatte’. Nelle fila cuneesi ancora assente Srna Markovic, impegnata con le qualificazioni agli Europei della nazionale austriaca, mentre Julia Kavalenka è tornata a disposizione dopo l’impegno con la selezione portoghese. Roster completo invece per le chieresi di coach Secchi, pronto a schierare sul taraflex del Pala UBI Banca le giocatrici più in forma tra cui brilla l’opposto cubano De La Caridad Silva, top scorer della gara con Il Bisonte con ben 34 punti realizzati in quattro set di gioco.
 
Iniziamo con una tappa molto importante - dichiara Andrea Pistola, allenatore della Bosca San Bernardo Cuneo - il girone di ritorno: imperativo è riprendere esattamente come abbiamo terminato il 2018, con la stessa mentalità, grinta e determinazione. Ripartiamo con un derby delicato, Chieri ha ottime individualità ed in più occasioni ha dimostrato di non meritare l’attuale classifica con match di buon livello come l’ultimo con Il Bisonte. Sarà uno scontro diretto in cui i punti valgono doppio: voglio vedere la stessa intensità con cui abbiamo affrontato la gara di andata”.
 
BIGLIETTI – I titoli validi per assistere al match Bosca San Bernardo Cuneo vs Reale Mutua Fenera Chieri sono disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19). Aperta anche la prevendita per il match dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile, in programma mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30: Bosca San Bernardo Cuneo vs Igor Volley Novara. Si ricorda, inoltre, che l’incontro di Coppa Italia è incluso negli abbonamenti stagionali.
 
OLTRE LA RETE – Andrà in onda stasera su RaiSport + HD (canale 58 digitale terrestre, canale 21 tivùsat) la puntata di “Oltre la Rete”, settimanale di approfondimento pallavolistico, che vedrà protagonista la Bosca San Bernardo Cuneo. Ospiti del giornalista Maurizio Colantoni e dell’istrionico Andrea “Lucky” Lucchetta saranno il capitano Aurea Cruz ed il coach Andrea Pistola, reduci dalla trasferta presso gli studi romani di Saxa Rubra dov’è stata registrata la puntata. Appuntamento fissato per le ore 23.00 di oggi, martedì 8 gennaio, in replica domani mattina alle ore 10.50.
 
SAMSUNG VOLLEY CUP A1 - seconda giornata di ritorno
Mercoledì 9 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bosca San Bernardo Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano - Club Italia Crai
Giovedì 10 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Imoco Volley Conegliano
 
CLASSIFICA: Igor Gorgonzola Novara 33; Savino Del Bene Scandicci 31; Imoco Volley Conegliano 31; Saugella Team Monza 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomi' Casalmaggiore 23; Il Bisonte Firenze 19; Zanetti Bergamo 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; BOSCA S.BERNARDO CUNEO* 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno


 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro