CUNEO - Pallavolo A2/M: Matteo Bolla torna a Cuneo

Ritorno al passato per lo schiacciatore, che nel 2010 era tra i giovani della rosa che conquistò lo scudetto

16/07/2018 14:00

Un ritorno dal passato quello di Matteo Bolla, schiacciatore classe ’90 che nel 2010 con la maglia di Cuneo vinse la Junior League e soprattutto fu uno dei giovani che quel 9 maggio dello stesso anno, vinse lo Scudetto di A1 a Bologna. Dopo 8 stagioni, Bolla torna a ricoprire il posto 4 del Cuneo Volley con la maglia numero 5 e le sue parole a riguardo di questa scelta , racchiudono un forte sentimento: "Tornare a Cuneo per me significa fare un tuffo nel passato. Con la società precedente giocai tutte le giovanili dal 2006 fino al 2010, ottenendo risultati di prestigio e grazie a Silvano Prandi e ad Alberto Giuliani riuscii anche ad assaporare il palcoscenico della serie A1. Il pensiero di poter tornare a Cuneo e rappresentarla in questa prima annata di serie A2 è per me un forte stimolo, visto che la città ha una grande storia pallavolistica alle spalle e l'entusiasmo sarà alle stelle".
 
Il giocatore, che in questi anni ha girato molti palazzetti d’Italia, ha sottolineato come sarà emozionante "giocare nuovamente in uno dei palazzetti più belli d'Italia ed essere sostenuto da una tifoseria tra le più calde e famose nel mondo pallavolistico, i Blue Brothers".
 
Gli abbiamo chiesto se era più contento di ritrovare ex compagni o ex avversari e lui ha risposto: "In questo caso è una fortuna ritrovare sia gli uni che gli altri in squadra, in quanto non potevo chiedere di meglio! Inoltre, sono molto contento di rincontrare il coach".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro