CUNEO - Pallavolo, Cuneo chiude il reparto centrali: in arrivo Paolo Bonola

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo vicina a completare il roster. L’ultimo ingaggio è quello del valtellinese classe 1992, reduce da due stagioni in A2

23/06/2020 13:55

 
Prosegue il volley mercato per la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo che chiude il reparto centrali con l’ingaggio di Paolo Bonola. Classe ’92, il centrale originario di Sondrio è cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, dove vi si è trasferito all’età di 15 anni. Due stagioni in A2, Monza e Taviano, proprio in quest’ultima esperienza il primo incontro tra coach Serniotti e l’atleta: “Paolo è un giocatore conosciuto due stagioni fa quando giocò contro di noi in A2 al Pag Taviano. Provammo già a prenderlo la scorsa stagione, ma l’operazione non si concluse. Con Sighinolfi e Codarin credo formino un buon gruppo di centrali”.  
 
Nella sua carriera il giocatore valtellinese ha preso parte a molte stagioni importanti, anche in categorie inferiori, tra tutte la prima promozione storica in serie A dei Canottieri Ongina nel 2016/17: “Se dovessi scegliere delle figure che hanno fatto la differenza nel mio percorso pallavolistico, tra i tecnici non potrebbero certo mancare Massimo Botti, con lui non a caso arrivò la prima promozione e Luca Monti che nell’ultima stagione a Scanzorosciate nonostante le difficoltà è riuscito a non farmi perdere l’entusiasmo, anzi, facendomi trovare nuovi stimoli”.
 
“Cuneo è una città storica della pallavolo e ha un progetto importante. C’erano stati dei contatti lo scorso anno, dire di no con questi presupposti era difficile ha dichiarato il giocatore: “Palazzetto, tifosi e società per me è tutto un onore. Coach Serniotti ha ovviamente influito sulla scelta, tanta esperienza dalla quale spero di accrescere il mio bagaglio professionale e personale”
 
Il centrale lombardo si definisce permaloso al punto giusto, ma costanza e disponibilità sono le sue parole d’ordine, siamo sicuri che vestirà con grande consapevolezza la maglia n. 7 della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo: “Penso che la squadra sia di ottimo livello e che ci siano tanti presupposti per fare bene”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro